Home Sport Capolista BancaEtruria Volley Arezzo cade al Palamattioli di Firenze

Capolista BancaEtruria Volley Arezzo cade al Palamattioli di Firenze

0
Capolista BancaEtruria Volley Arezzo cade al Palamattioli di Firenze

Arezzo – Dopo nove giornate arriva la prima sconfitta per la BancaEtruria Volley Arezzo sul campo della Olimpia Politi per 3 a 1.
Un buon match,che ha confermato le attese della vigilia, con i ragazzi di mister Prosperi, che si sono aggiudicati la vittoria finale confermando tutto il proprio valore, bravi anche ad approfittare della serata poco felice degli Aretini, capaci di giocare alla pari con i padroni di casa solo i primi due set, perdendo smalto e concentrazione nei successivi .
Al fischio d'inizio la BancaEtruria è scesa in campo con:Ermini in regia, Salvi opposto, Borgianni e Lunetti di banda, Dragoni e Bernini al centro, Novembri libero.
Il match era iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Morelli,scesi in campo con la determinazione di sempre, capaci di esprimere ottime trame di gioco, con gli avversari mai domi, che nel finale di set tentano una rimonta, ben controllata da Borgianni e compagni bravi a rintuzzare ogni il tentativo e a chiudere il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 23.
Al cambio di campo sono i ragazzi di mister Prosperi a portarsi avanti nel punteggio, con la BancaEtruria costretta ad inseguire, raggiungendo il pari a metà set, dando vita ad un finale tiratissimo con gli Aretini che prima passano a condurre 20 a 18 poi alcuni errori di troppo spianano la strada ai Fiorentini che si aggiudicano il set 25 a 21.
Il finale del secondo set ,lascia qualche strascico nei ragazzi della BancaEtruria, che alla ripresa del gioco non riescono più ad esprimersi con continuità,se non a tratti. Il tecnico Morelli, cerca di correre ai ripari,dando vita ad una girandola di sostituzioni che non sortiscono l'effetto sperato, consegnando la vittoria del set ai padroni di casa per 25 a 16.
Nel quarto set c'è da registrare l'infortunio di capitan Borgianni che deve uscire per un serio problema alla caviglia che lo terrà lontano dall'attività agonistica per un po’ di tempo. La formazione Aretina non riesce a ritrovare il gioco e diventa facile preda dei Fiorentini che chiudono anche questo set a proprio favore con il punteggio di 25 a 19.
Il tecnico Mirko Morelli commenta così la gara: Abbiamo perso una partita dopo molte vittorie consecutive ed il rammarico c’è tutto dato che volevamo proseguire la striscia positiva, anche se in queste gare ci può stare di perdere dato che affrontavamo una squadra molto ben attrezzata. Il risultato finale è stato determinato da un mix di nostri demeriti e di pregi dei fiorentini; in particolare abbiamo commesso l’ingenuità di non chiudere il secondo set quando eravamo in vantaggio 20 a 18 ed abbiamo avuto numerose chance per vincere il set portare il nostro vantaggio sul due a zero: una squadra che punta al vertice della classifica non deve commettere 5 errori consecutivi in un momento decisivo per la gara come era quello.
Invece nel terzo e nel quarto set i fiorentini si sono pienamente meritati la vittoria, disputato due parziali di gara di alto livello e non consentendoci di rientrare in gara, se non a piccoli tratti.
Tuttavia non possiamo dimenticare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora ed anzi dobbiamo ricaricare immediatamente le pile per preparare al meglio il prossimo difficilissimo impegno che ci vedrà giocare nuovamente in trasferta contro la temibilissima squadra dello Scandicci Volley, che può vantare su un organico molto collaudato, molto giovane e dotato di elementi d’indubbio valore tra i quali spicca l’opposto Reggioli, vera spina del fianco delle difese avversarie. è indispensabile presentarsi nel parquet fiorentino con tutt’altro atteggiamento rispetto a quanto abbiamo visto Sabato scorso, altrimenti sarà molto difficile espugnare un campo così ostico come quello di Scandicci.

Serie D maschile
Tornano con i tre punti i ragazzi di Lucio Rapini dalla trasferta a Sarteano, confermando il buon momento della formazione Aretina che sul bellissimo impianto Senese vince per 3 set a 1.
Nel primo set il Volley Arezzo ha schierato il sestetto formato da: Dell'Artino Fatucchi a formare la diagonale alzatore opposto, capitan Cutini con Borgogni di banda, Del Pace e Mariottini al centro, Berni libero. Nel corso della gara c'e stato spazio per tutti con l'inserimento di Catalani, Rossi, Cosci, Scarpellini, Di Caprio, a conferma che mister Rapini può contare su un organico di dodici titolari. Il primo set se lo aggiudicano i ragazzi del Volley Arezzo con un perentorio 25 a 11 per poi perdere la concentrazione nel secondo set vinto dai padroni di casa con il punteggio di 25 a 23.
Il l terzo e quarto set torna in mano ai giovani Aretini che vincono i rispettivi set con il punteggio di 25 a 16 e 25 a 17 chiudendo il match con il punteggio di 3 a 1