Home Sport BancaEtruria Volley Arezzo domina il match con il Monteroni

BancaEtruria Volley Arezzo domina il match con il Monteroni

0
BancaEtruria Volley Arezzo domina il match con il Monteroni

AREZZO – Bella prova, decisa e convincente, della BancaEtruria Volley Arezzo che sabato sera nello scenario del PalaMecenate ha battuto nettamente per 3 a 0 la compagine senese del Monteroni, arrivata a d Arezzo con l’intento di portare a casa punti preziosi per di uscire dai bassi fondi della classifica, ma la compagine Senese è sembrata una squadra non attrezzata per impensierire la compagine Aretina che ha messo in mostra ancora una volta un’ottima organizzazione di gioco.
I ragazzi di Mr. Morelli si sono presentati a questo appuntamento memori della sconfitta subita nella gara di andata a Monteroni, giocata in un ambiente ostile e in formazione rimaneggiata e sono scesi in campo concentrati e vogliosi di riscatto, giocando una partita che per la verità non è mai stata in discussione, aggiudicandosi l’incontro in soli 3 set in poco più di un’ora di gioco, mostrando una netta superiorità.
La BancaEtruria Volley Arezzo scende in campo con : Ermini in regia, Salvi opposto, Borgianni e Lunetti di banda, Dragoni e Bernini centrali, Novembri libero. Il Monteroni risponde con :Barca Lente , Geraci, Corzani Ferrieri N. Castagnini, Ferrieri M. Doretti Libero
Sin dalle prime battute sono gli Aretini a comandare il gioco, e dopo pochi minuti conducono già 8 a 1, L’azione Aretina non si ferma, Borgianni e compagni continuano a spingere al massimo su ogni fondamentale, portandosi avanti 23 a 12. Il Monteroni non oppone resistenza e cede al gioco espresso dalla BancaEtruria Volley Arezzo, che vince il primo set con il punteggio di 25 a 13.
Nel secondo set le squadre scendono in campo con i sestetti invariati, sono gli ospiti a sorprendere la BancaEtruria che in avvio subisce un passivo di 4 a 1, ma la risposta Aretina non si fa attendere, guidati da un Lunetti in grande spolvero si riportano immediatamente in parità per poi allungare definitivamente senza incontrare grossa resistenza tra gli ospiti che cedono nuovamente il set alla BancaEtruria con il punteggio di 25 a 14
Nel terzo set gli ospiti tentano di riorganizzare le proprie file inserendo forze fresche in regia per proporre trame di gioco diverse e cercare di mettere in difficoltà la compagine Aretina , ma le cose non cambiano, Geraci e compagni continuano a subire il gioco degli Aretini senza mai rendersi pericolosi.
La banca Etruria chiude il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 18 aggiudicandosi l’incontro per 3 a 0
Coach Mirko Morelli: ”Erano 4 mesi che non vincevamo al PalaMecenate e nel pre-gara i ragazzi erano molto motivati nel vincere nettamente questo incontro: abbiamo dominato per tutta la durata del match, che non è mai stato in discussione. La prestazione è stata buona in particolare nei fondamentali di battuta e ricezione: oltre a ciò la quantità d’errore gratuito è stata pressoché nulla. Con questi tre preziosi punti abbiamo definitivamente archiviato l’obiettivo primario della stagione, cioè il mantenimento della categoria che solamente un mese fa era in discussione:
Adesso possiamo disputare i match contro le big del campionato in piena tranquillità e tentare di toglierci qualche soddisfazione che nel girone di andata c’è sfuggita amaramente. Sono molto contento dell’esordio del giovane Mariottini Andrea che in un prossimo futuro, se continuerà a lavorare alacremente durante gli allenamenti settimanali, potrà dare manforte al gruppo della prima squadra in modo continuo. Adesso cercheremo di preparare al meglio il match di Sabato prossimo che giocheremo a Firenze contro la temibile formazione dell’Olimpia Poliri ove militano i nostri atleti Diouf e Fatucchi: tuttavia cercheremo con il massimo impegno di sfatare il tabù di quel campo dove non siamo mai usciti vittoriosi.”

*In campo femminile per il campionato di serie D c’è da registrare la bella vittoria del Saione pallavolo che tra le mura amiche con una maiuscola prestazione si è sbarazzata per 3 a 1 della forte compagine fiorentina della Truk Italia . Le ragazze di Sabrina Catalani erano chiamate a fornire una prova convincente dopo lo scivolone di sabato scorso a Siena, e hanno mantenuto fede alle attese fornendo una prestazione di ottimo livello di fronte al proprio pubblico che non ha fatto mancare anche in questa occasione il proprio appoggio.
Il Saione Pallavolo con questo risultato rimane nelle parti alte della classifica e continua a essere una delle candidate per la fase finale dei play off .

Ufficio stampa Volley Arezzo