Home Cultura e Eventi Cultura Band per un Amico 2010

Band per un Amico 2010

0

AREZZO – Dopo il successo della passata edizione torna il concorso per giovani band aretine che mette in palio la possibilità di esibirsi durante una delle tre serate dell’edizione 2010 del Concerto per un Amico. Partecipare è semplice, basta compilare il modulo di iscrizione, disponibile sul sito www.concertoperunamico.it, e inviarlo con allegato un CD, con almeno quattro brani originali e massimo una cover, all’Associazione Concerto per un Amico – loc. Indicatore zone E c/o C.A.S. Indicatore, 52100 Arezzo – riportando nella busta la dicitura Band per un Amico 2010. Saranno accettate le richieste inviate (o consegnate personalmente) entro il 25/04/2010. La partecipazione al contest è gratuita.

L’Associazione Concerto per un Amico è in netta crescita per quanto riguarda le iniziative portate avanti sempre più rivolte ai giovani della nostra provincia. Attualmente è in corso, in collaborazione con Arezzo Factory, un live contest suddiviso in sei serate il cui premio è sempre la possibilità di esibirsi durante il festival di giugno. Stessa cosa accadrà lunedì 5 aprile al RockHighland Pub, dove saranno tre le band a sfidarsi a suon di rock ’n roll. Infine, in collaborazione con Karemaski Multi Art Lab, partirà il 31 mazo un corso gratuito per venti aspiranti DJ di età compresa tra i 14 e 25 anni.

Di pari passo con le varie iniziative cresce anche l’evento principale che ogni anno permette all’Associazione di donare migliaia di euro in beneficienza (ammonta a circa 95 mila euro la somma donata in dieci anni). Si passerà infatti da due a tre giorni, 24-25-26 giugno, ripetendo, in parte, la formula vincente degli scorsi anni. E’ presto ancora per svelare il programma dettagliato del festival che seguirà a breve in nuovo comunicato.