Home Attualità Economia Bandi per studenti tutor

Bandi per studenti tutor

0
Bandi per studenti tutor
Pionta Arezzo

AREZZO – L'Università di Siena ha pubblicato due bandi per gli studenti che vogliano svolgere l'attività di tutor. Questi giovani dopo un periodo di formazione, potranno diventare consulenti per gli altri studenti, si impegneranno in attività integrative, legate a progetti specifici presentati da ogni facoltà, oppure legate ai progetti sperimentali di Ateneo.
Un bando è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica o magistrale di durata biennale ed è relativo ai progetti che saranno elaborati da ogni facoltà per attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.
L'altro bando è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica, alle scuole di specializzazione per le professioni forensi e ai dottorati di ricerca, per approfondire temi che interessano ogni studente, indipendentemente dal corso di laurea scelto, come il miglioramento delle metodologie di studio, il monitoraggio della carriera universitaria, la costruzione di una identità professionale.
Il termine di presentazione delle domande per entrambi i bandi è fissato al 30 giugno 2010.
I bandi ed i relativi moduli di domanda sono disponibili presso l’ufficio Accoglienza dell'Università, tel.0577 232008, e alla pagina web http://www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza, sezione "Essere studente tutor".

Contributi per gruppi e associazioni studentesche per iniziative e attività culturali, Il bando scade il 5 luglio
L'Università di Siena ha pubblicato un bando di concorso per l'attribuzione di contributi a gruppi e associazioni studentesche per iniziative e attività culturali.
Le attività proposte, destinate a tutti gli studenti iscritti all'Ateneo senese, dovranno avere lo scopo di contribuire alla formazione culturale e alla maturazione personale degli studenti universitari, stimolando la conoscenza delle caratteristiche culturali, economiche e sociali in particolare delle città di Siena, Arezzo e Grosseto e delle relative province, anche in relazione ai programmi di cooperazione scientifico-culturale di queste città.
I gruppi e le associazioni studentesche potranno usufruire degli spazi comuni esistenti all'interno delle strutture universitarie.
Le domande devono essere presentate entro il 5 luglio 2010. Il bando e il modulo di domanda sono disponibili presso l'ufficio Borse e premi di studio, in via Sallustio Bandini 25, e online alla pagina web www.unisi.it/didattica/borse

Pubblicato il bando per "le 150 ore", attività a tempo parziale che saranno retribuite agli studenti vincitori
E' stato pubblicato il bando di selezione per l'assegnazione di 140 compensi dedicati agli studenti dell'Università di Siena, per attività di collaborazione a tempo parziale. Gli studenti potranno ottenere incarichi retribuiti per collaborazioni della durata di 150 ore nelle attività connesse ai servizi universitari, collaborando con gli uffici o le strutture dell'Ateneo.
Possono partecipare al concorso gli iscritti almeno al secondo anno per i corsi di laurea di primo livello, e gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea di secondo livello, che abbiano riportato una votazione finale non inferiore a 90/110 per il conseguimento della laurea.
Il compenso complessivo per la collaborazione sarà di 1162 euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 luglio. Il bando e il modulo di domanda sono disponibili presso l'ufficio Borse e premi di studio, oltre che alla pagina web www.unisi.it/didattica/borse.