Home Attualità Economia Bando ‘Giovani protagonisti’

Bando ‘Giovani protagonisti’

0
Bando ‘Giovani protagonisti’

AREZZO – L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo ha pubblicato il bando “Giovani protagonisti” che intende valorizzare le libere forme associative del territorio aretino.
“Nostro intento – ha ricordato l'assessore Lucia De Robertis – è rendere i giovani soggetti attivi della loro fantasia e creatività. Spazio dunque alla loro libertà di espressione: le associazioni interessate potranno partecipare al bando presentando progetti da realizzare all’interno del territorio comunale e riguardanti argomenti e ambiti diversi quali, per esempio, incontri a tema inerenti la scrittura, giornalismo e comunicazione, video, attività creative di teatro, arte, danza, musica, iniziative di promozione e sostegno del volontariato giovanile. Ma confidiamo nella fantasia dei giovani per rendere questo elenco ancora più ricco e articolato”.
Importante il budget stanziato: “32.000 euro – ha sottolineato De Robertis – da destinare al finanziamento dei progetti proposti dalle associazioni partecipanti tenendo conto che il costo totale di ogni progetto, comprensivo di eventuale co-finanziamento privato, non potrà superare i 4.000 euro”.
Le domande dovranno essere presentate a mano o a mezzo posta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo – Piazza A. Fanfani (ex caserma Cadorna) – 1° piano, Palazzina Sportello Unico – 52100 Arezzo, entro le 13 di lunedì 21 giugno e il progetto dovrà essere corredato, tra l’altro, dall’elenco dettagliato dei progetti rivolti ai giovani organizzati e realizzati dall’associazione stessa negli ultimi quattro anni.
Il bando è interamente scaricabile, oltre che dal sito internet del Comune di Arezzo, dal sito internet dell’Informagiovani www.ig-ar.it