Home Attualità Economia Bando ‘Giovani Protagonisti’, i vincitori

Bando ‘Giovani Protagonisti’, i vincitori

0

Arezzo – Sono 9 le associazioni vincitrici del bando “Giovani protagonisti” pubblicato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo per valorizzare le libere forme associative del territorio aretino. Ammesse al finanziamento sono risultate: Associazione Concerto per un Amico, Associazione culturale “I Care” Onlus, Associazione 52100, Calcit Arezzo, Associazione Rondine Cittadella della Pace, Associazione Migrantes Onlus, Circolo Culturale Arci Aurora, Associazione culturale del Bangladesh e Legambiente “Laura Conti”.
L’obiettivo è quello di rendere i giovani soggetti attivi della loro fantasia e creatività dando libero spazio alla loro libertà di espressione: il bando richiedeva la presentazione di progetti da realizzare all’interno del territorio comunale e riguardanti argomenti e ambiti diversi quali, per esempio, incontri a tema inerenti la scrittura, giornalismo e comunicazione, video, attività creative di teatro, arte, danza, musica, iniziative di promozione e sostegno del volontariato giovanile.
I progetti presentati sono stati 24 di cui 17 sono risultati ammissibili al finanziamento e 7 non valutati per mancanza dei requisiti previsti dal bando. Con i 32.000 euro a disposizione, il Comune finanzierà quindi 9 progetti con importi variabili da 3.000 a 4.000 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili nei siti internet del Comune di Arezzo e dell’Informagiovani www.ig-ar.it