Home Attualità Economia Fiera del Perdono a Terranuova: gli ambulanti chiedono controlli

Fiera del Perdono a Terranuova: gli ambulanti chiedono controlli

0
Fiera del Perdono a Terranuova: gli ambulanti chiedono controlli
Terranova Fiera Perdono

Terranova Bracciolini – Un freno al fenomeno dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione è quello che vogliono gli ambulanti che partecipano alla Fiera del Perdono in programma in questi giorni a Terranuova Bracciolini.
Silvano Amatucci, Presidente dell’Anva Confesercenti di Arezzo, ha preso carta e penna ed ha scritto al Comndante della Polizia Municipale e al Sindaco di Terranuova Bracciolini per chiedere maggiori controllo e sorveglianza al fine di impedire che gli ambulanti abusivi, aprano le loro lenzuola tra le bancarelle della fiera vendendo di tutto e di più.
“Ogni anno alla Fiera del Perdono – si legge nella nota di Anva Confesercenti – assistiamo allo ‘sbarco’ di un numero sempre maggiore di operatori abusivi. In genere è la domenica e il lunedì pomeriggio il giorno di maggior affluenza di abusivi. Sfrontati sostano di fronte agli operatori commerciali concessionari, creando un danno economico per il settore ed esasperando gli animi”.
“In altre circostanze e fiere – prosegue Amatucci – l’impegno profuso dalle Forze dell’Ordine è servito a limitare il fenomeno dell’abusivismo. In quell’ottica di prevenzione riteniamo fondamentale proseguire su questa strada indispensabile per contrastare l’abusivismo e la contraffazione”.
“Per questi motivi – conclude il Presidente di Anva Confesercenti – chiediamo a chi di dovere adeguati controlli per contrastare l’abusivismo commerciale, nell’interesse sia degli ambulanti che pagano regolarmente le tasse, il suolo pubblico e la nettezza urbana sia dei consumatori. Come Anva informeremo e sensibilizzeremo i visitatori della Fiera sui rischi che corrono ad acquistare la merce contraffatta”.