Home Politica Brogi e D’Angelis incontrano i sindaci del Valdarno

Brogi e D’Angelis incontrano i sindaci del Valdarno

0

AREZZO – Il nuovo presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis incontra i sindaci del Valdarno aretino. L’incontro, organizzato dal consigliere regionale Enzo Brogi (Pd), si terrà il prossimo lunedì 8 febbraio alle 10,30 presso il Comune di Cavriglia. Al centro della mattinata di lavoro i rapporti di importante collaborazione tra le amministrazioni locali e l’ente che gestisce il servizio idrico dei comuni di Cavriglia, Pian di Scò, Castelfranco, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini.
“Si tratta di un’occasione importante – spiega Erasmo D’Angelis, da dicembre nuovo presidente di Publiacqua – per confermare ed ampliare i rapporti di collaborazione tra le amministrazioni locali del Valdarno aretino e Publiacqua. Ringrazio il consigliere Brogi che ha organizzato questa mattinata di lavoro e i sindaci per la loro disponibilità. L’incontro servirà anche e soprattutto per guardare al futuro e quindi studiare iniziative e migliorie per la gestione del servizio idrico della zona. I sindaci mi indicheranno le criticità del territorio e le richieste dei cittadini e insieme cercheremo le soluzioni. L’obiettivo di Publiacqua è di garantire efficienza, qualità e trasparenza nella gestione di un bene pubblico così importante come l’acqua. Ma anche far percepire ai cittadini che la nostra acqua del rubinetto non solo è tra le migliori d'Italia, ma è e resterà un bene di tutti e una risorsa naturale da tutelare”.
“L’incontro di lunedì – commenta Enzo Brogi – è un primo momento di confronto tra i sindaci del Valdarno e il nuovo presidente di Publiacqua, che servirà anche per confermare il fattivo rapporto di collaborazione tra l’azienda e le amministrazioni locali nell’interesse dei cittadini e della corretta gestione del servizio idrico. Come consigliere regionale della zona commento con soddisfazione la nomina di Erasmo D’Angelis che ho avuto come collega in questi anni in Palazzo Panciatichi e che sono sicuro saprà fare il massimo anche in questo nuovo incarico, anche per quanto riguarda il Valdarno aretino. Conoscendo le qualità personali, la competenza in materia di acqua e il profondo attaccamento al valore pubblico della risorsa idrica – conclude il consigliere regionale del Pd – credo che D’Angelis possa realizzare un accordo strategico con i comuni toscani, in una logica di collaborazione forte tra la Regione, l’azienda e le municipalità, oltre che spingere per la realizzazione delle fondamentali infrastrutture a beneficio della qualità dell'acqua”.