Home Attualità ‘C’è più sicurezza insieme’ il calendario 2011 della Polizia di Stato

‘C’è più sicurezza insieme’ il calendario 2011 della Polizia di Stato

0
‘C’è più sicurezza insieme’ il calendario 2011 della Polizia di Stato

Roma – Anche quest’anno il Ministero dell’Interno ha deciso di procedere alla vendita, a scopo benefico, dell’edizione 2011 del calendario della Polizia di Stato che avrà come titolo “C’E’ PIU’ SICUREZZA INSIEME”.

Il costo, come il precedente anno, sarà di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo e il ricavato sarà devoluto al progetto dell’UNICEF nel Bangladesh destinato a favorire l’accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico – sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.

I cittadini che desiderano prenotare il calendario potranno farlo esibendo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (tel. 0575 400602), entro il 12 novembre 2010, ricevuta del versamento sul c/c postale n. 745000, intestato a “UNICEF COMITATO ITALIANO” con l’indicazione del numero dei calendari ordinati e la causale “Calendario della Polizia di Stato 2011 per il progetto UNICEF nel Bangladesh”. E’ indispensabile che il bollettino contenga tale dicitura.

Non appena disponibili, sarà cura dell’U.R.P. distribuire i predetti calendari a tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione.

La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2010 ha permesso di devolvere euro 159.000,00 al progetto Unicef in Sud Sudan mirato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia e assistenti sociali per la protezione dei bambini, nonché al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.