Home Sport Cagliari: Nicchi sfida il campione italiano di categoria

Cagliari: Nicchi sfida il campione italiano di categoria

0
Cagliari: Nicchi sfida il campione italiano di categoria

Cagliari – Domani sera sul ring di Cagliari saranno ben tre i pugili gestiti dalla manager Monia Cavini a combattere in una serata targata Promosport Sardegna di Tonino Puddu. Ognuno dei tre è alla caccia di un traguardo, chi a breve e chi a un po' più lungo periodo.

A sostenere il clou della serata cagliaritana sarà Antonio De Vitis, il superpiuma attualmente secondo nel ranking europeo di categoria, che dopo aver già messo in bacheca i più svariati e prestigiosi titoli combatterà contro l'ungherese Zsolt Nagy per la semifinale al titolo Intercontinentale Wbo, il primo passo per accedere anche alla classifica iridata di quell'ente mondiale. De Vitis aveva impressionato tutti a Brandizzo quando aveva impiegato poco più di un minuto della prima ripresa per sbarazzarsi dell'avversario.

A precedere il match di De Vitis ci saranno altri due ragazzi su cui la manager grossetana conta molto. Uno è il superwelter Adriano Nicchi, che prima di sfidare il campione italiano della sua categoria, Francesco Di Fiore, testerà la sua condizione in un match tutt'altro che di comodo contro il sempre coriaceo collaudatore Gheorghe Danut, per un incontro che ci dirà certamente a che punto è la forma del pugile di Arezzo. Altro ragazzo di grande interesse è il massimo leggero siciliano Rosario Guglielmino, ragazzo dal gancio sinistro al fulmicotone, che se la vedrà con l'ungherese Ferenc Zsalek. Per Guglielmino si tratta di confermare la rincorsa verso i vertici della categoria.
Saranno sicuramente presenti in Sardegna Umberto e Rosanna Conti Cavini, che con Tonino Puddu hanno un rapporto di reciproca stima e collaborazione che dura ormai da anni.

Una serata con ottimi interpreti che certamente attirerà l'interesse di tanti appassionati cagliaritani, invitati anche da alcuni match tra dilettanti locali. Diretta della serata su Rai Spor 1 a partire dalle 22,25 con telecronaca di Mario Mattioli e commento tecnico di Nino Benvenuti.