Home Attualità Informazione ‘Capri 3’ vince la serata ma lo share più alto va ad ‘Amici’

‘Capri 3’ vince la serata ma lo share più alto va ad ‘Amici’

0

ROMA – Nuova vittoria per la fiction domenicale di Raiuno ma lo share più alto se lo aggiudica il talent show di Maria De Filippi. Con 5 milioni 119 mila spettatori e il 19.53 di share, la puntata di ''Capri, la terza stagione'', trasmessa ieri, domenica 7 marzo su Raiuno, e' stata la piu' vista in prima serata. Raiuno si e' aggiudicata il prime time con 5 milioni 695 mila spettatori (20.07 di share) e l'intera giornata con 2 milioni 454 mila pari al 19.68.
In prima serata Raidue ha proposto i telefilm: ''N.C.I.S – Unita' anticrimine'' che ha registrato 2 milioni 717 mila spettatori e il 9.22 di share e ''Castle'', visto da 2 milioni 721 mila spettatori pari al 9.71 di share. Su Raitre ottimi ascolti per la trasmissione ''Che tempo che fa'' che ha registrato 4 milioni 355 mila spettatori e il 15.30 di share. A seguire record stagionale, sia in termini di spettatori che di share, per l'ultima puntata della stagione invernale del programma di informazione ''Presa Diretta'' che ha ottenuto 3 milioni 131 mila spettatori e uno share del 12.14.
Le reti Rai hanno vinto complessivamente il prime time con 12 milioni 708 spettatori (44.80 di share) e l'intera giornata con 5 milioni 305 mila e il 42.53.
Da segnalare nel pomeriggio di Raiuno i buoni ascolti di ''Domenica in'' che si conferma il programma piu' visto: ''L'Arena'' e' stata seguita nella prima parte da 5 milioni 453 mila spettatori (27.89 di share) e ha raggiunto, nella seconda parte, i 5 milioni 328 mila spettatori pari ad uno share del 28.16. Bene anche ''Domenica in 7 giorni'' che dai 2 milioni 424 mila (13.75) della prima parte e' passata ai 3 milioni 260 mila spettatori e il 17.73 di share nel secondo segmento.
Ancora un ottimo risultato per 'Amici', il talent show di Maria De Filippi che, con l'ottava puntata in onda ieri, che ha visto l'eliminazione del ballerino cubano Rodrigo Almarales Gonzalez, ha registrato una share media del 22.25% pari a 4 milioni 444 mila telespettatori, aggiudicandosi il miglior risultato di share della serata ('Capri' ottiene il 19.53%). E se in prima serata Maria De Filippi stacca il competitor di 3 punti, in seconda serata sono quasi 12 i punti di share che saparano Canale 5 da Raiuno (Canale 5: 25.17%; Raiuno 12.93%).
Il dato sul pubblico attivo (15-64 anni) e' come sempre molto confortante e permette alla De Filippi, per la quarta settimana consecutiva, di aggiudicarsi la serata. Il divario di ieri sul target commerciale tra le due offerte e' di quasi 9 punti (''Amici'': 24.05%; ''Capri'': 15.56%).
Ascolti al top anche per ''Striscia la Domenica'', appuntamento festivo di ''Striscia la Notizia'' che vede come conduttori gli inviati del varieta' di Antonio Ricci. Questa settimana hanno condotto per la quarta volta l'eroe ''sturaingiustizie'' Capitan Ventosa (alias Luca Cassol) e il dandy dalle vesti candide Moreno Morello. La puntata, dedicata a raggiri piu' comuni e alle simulazioni della campagna antiraggiri a tutela degli anziani, e' risultata programma piu' visto dell'access prime time sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 20.46% di share pari a 5.188.000 telespettatori totali, battendo il concorrente di Raiuno "Affari tuoi", fermo al 15.29% di share sul pubblico attivo.
Ieri, complessivamente, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 5.206.000 telespettatori totali ed il 48.39% di share sul target commerciale. Canale 5 e' leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 19.54% di share (5.069.000 telespettatori totali); il 27.01% di share (2.876.000 telespettatori totali) ed il 20.08% di share (2.284.000 telespettatori totali).

Articlolo scritto da: Adnkronos