Home Attualità Economia Carl Drexler, responsabile di AMREF, ospite al Sabopiù

Carl Drexler, responsabile di AMREF, ospite al Sabopiù

0
Carl Drexler, responsabile di AMREF, ospite al Sabopiù

Arezzo – Domenica 19 alle ore 13, presso l’area “Creative Store” del Sabopiù, sarà presente il responsabile corporate fundraising di AMREF Carl Drexler , ospite dell’azienda Argenti Preziosi che presenterà il progetto “Vado dritto a scuola”, finanziato dall’azienda pugliese e realizzato insieme da Amref Italia Onlus.
Per l’occasione saremo lieti di pregiarci della vostra presenza.

CHI E’ CARL W DREXLER?
E’ un giurista tedesco che ha iniziato la sua carriera nella sponsorizzazione, spendendo 3 anni come presidente della Federazione Windsurf tedesca e 5 anni alla McLaren Formula Uno. La sua ultima ma intensa esperienza nello sport è da direttore sponsoring alle Olimpiadi di Torino. Ha dato poi una svolta decisiva alla sua carriera diventando consulente di fundraising per tre anni. Dal 2007 è responsabile corporate fundraising ad AMREF. Da 2009 è anche presidente di UNORA, comitato italiano di payroll giving, di cui sono soci Action Aid, AISM, AMREF, Lega del Filo d’oro, Terre des Hommes, WWF.

AMREF
In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi. L’identità africana è essenziale per trovare soluzioni adeguate e sostenibili. L’impegno nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della formazione di personale locale, mira sempre a generare benefici permanenti.