Home Cultura e Eventi Cultura ‘Casciana non solo miss’ – I personaggi si raccontano

‘Casciana non solo miss’ – I personaggi si raccontano

0
‘Casciana non solo miss’ – I personaggi si raccontano

E' vero che quando si dice Casciana si pensa alla bellezza declinata in tutte le sue forme.
Ma il bellissimo centro termale della Valdera ospita anche un altro appuntamento che porta alla ribalta personaggi che sono cari al grandi pubblico.
Anche quest'anno torna il “Premio Casciana non solo miss”, ormai alla ventiduesima edizione. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno a un personaggio dello spettacolo che si è imposto a livello nazionale.

Il premio quest’anno è stato assegnato a David Pratelli.

Ma come nasce l’idea del premio “Casciana non solo miss”?
Visto che Casciana Terme non è soltanto sfilata di belle ragazze in passerella (ospita la finale di Miss Toscana per Miss Italia dal 1982), dalla fine degli anni Ottanta è stato istituito questo premio che è considerato una sorta di porta fortuna per tanti artisti di casa nostra.

Basta dare un'occhiata all'albo d'oro per capire che dal parco delle Terme di Casciana per questo appuntamento sono passati davvero in tanti e tutti nomi prestigiosi.

Nelle scorse edizioni sono stati infatti premiati: Paolo Vallesi (1989), Niki Giustini (1990), Giorgio Panariello (1991), Carlo Conti (1992), Leonardo Pieraccioni (1993), Alessandro Ippolito (1994), Graziano Salvadori (1995), Petra Magoni (1996), Beatrice Bocci (1997), Walter Santillo (1998), Alessandro Paci (1999), Emanuela Aureli (2000), Alessandro Greco (2001), Paolo Fox (2002), Gaetano Triggiano/Matrix (2003), Eleonora Di Miele (2004), Cristiano Militello (2005), Andrea Agresti (2006), Carlo Pistarino (2007), Andrea Bruni (2008), Serena Magnanensi (2009)

Come si vede si tratta di uomini e donne nella stragrande maggioranza toscani, ma non solo, che poi sono approdati alla ribalta nazionale e internazionale.

La manifestazione è stata presentata da Andrea Bruni uno dei “virgulti” più promettenti della vegastar.
Insieme a lui, Stephanie Salvadori, la ragazza pisana che tre anni fa ha vinto il titolo di “Miss Toscana” e la fascia nazionale di “Miss Peugeot” a Salsomaggiore.
L'ospite d'onore è stata Francesca Macrì, grande rivelazione di “Quelli che il calcio e…” su RAIDUE alla quale è stato consegnato un riconoscimento speciale da parte dell’Agenzia Vegastar quale rivelazione dell’anno.