Home Attualità Economia Castiglion Fiorentino, i commercianti incontrano il Sindaco Brandi

Castiglion Fiorentino, i commercianti incontrano il Sindaco Brandi

0
Castiglion Fiorentino, i commercianti incontrano il Sindaco Brandi

CASTION FIORENTINO – Su iniziativa della Confcommercio, una delegazione di operatori di Castiglion Fiorentino ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco Paolo Brandi per chiedere alcuni provvedimenti d’urgenza per il centro storico.
Tra le richieste dei commercianti, l’adozione di strategie volte a migliorare l’estetica e la fruibilità del centro storico, ma anche la sua sicurezza: più punti luce lungo il Corso e ai Giardini del Pallaio, una migliore illuminazione di Porta Fiorentina, fioriere e nuovo arredo urbano, poi l’installazione di telecamere e una vigilanza estesa almeno fino alle ore 20.30, dopo la chiusura delle attività commerciali.
Richiesto poi l’ampliamento dell’orario di carico e scarico nell’area del centro storico, per consentire ai negozi e ai pubblici esercizi di ricevere i fornitori con tempi più consoni.
“Il Sindaco si è dimostrato disponibile a prendere in considerazione le nostre istanze – dice Anna Bizzi, nel consiglio direttivo della Confcommercio castiglionese – l’Amministrazione è attenta al centro storico, come conferma il fatto che anche quest’anno finanzierà l’attività del Centro Commerciale Naturale. Sono risorse che serviranno a riportare a Castiglion Fiorentino manifestazioni di richiamo, concentrate soprattutto tra la primavera e l’estate nella quarta domenica di ogni mese, importanti sia per rivitalizzare la città che le attività economiche”.
“Abbiamo lanciato anche alcune ipotesi di animazione del centro un po’ più insolite e accattivanti per il pubblico più giovane – sottolinea la Bizzi – come la filodiffusione. Al di là di quello che sarà effettivamente realizzato, l’importante è che passi il segnale che curare il centro storico significa rendere più bella tutta la città e più attiva l’economia locale”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.