Home Attualità Economia CGIL: il futuro del settore MODA

CGIL: il futuro del settore MODA

0

AREZZO – “Il mestiere della moda”. Questo il tema del convegno che la Filtea e la Cgil di Arezzo terranno venerdì 5 febbraio nella Sala dei Grandi dell’Amministrazione provinciale. Analisi, quindi, dell’impresa della moda e del suo indotto nella realtà economica e sociale. Un convegno, come sottolinea il sindacato, per “ripensare, riprogettare, riproporre” un futuro per un settore che ha fatto la storia economica della provincia aretina.
Il convegno inizierà alle 14.30 con la relazione di Alessandro Mugnai, segretario provinciale della Filtea Cgil e con l’illustrazione della ricerca sul settore realizzata da Clemente Tartaglione, economista, esperto di analisi del mercato del lavoro e di sviluppo locale, responsabile dell'Osservatorio Nazionale IRES sul lavoro. Sono in programma, con il coordinamento del segretario provinciale Cgil, Giorgio Cartocci, gli interventi di Roberto Castellucci, Direttore dell’Istituzione Distretti Industriali; Giovanni Inghirami, Presidente dell’Associazione Industriali; Francesco Pellati imprenditore e dirigente della AIMPES, la federazione nazionale delle industrie pelli e cuoio; Alessio Gramolati, Segretario regionale della Cgil; Pietro Bacci, dirigente di Fidi Toscana; Andrea Cutini, assessore provinciale allo sviluppo economico; Giampaolo Mati, Segretario nazionale della Filtea Cgil.
Di particolare interesse l’illustrazione di un accordo sul credito per le imprese del settore sottoscritto recentemente a Firenze e che verrà riproposto per la realtà aretina.