Home Sport Tennistavolo: Francesco Papa trionfa ancora

Tennistavolo: Francesco Papa trionfa ancora

0
Tennistavolo: Francesco Papa trionfa ancora

FIRENZE – Questo fine settimana si è disputato presso il centro polivalente “U. Betti” di Firenze il torneo nazionale (sdoppiato oltre a Firenze in altre due località) giovanile riservato a tutte le giovani promesse del tennistavolo italiano. Non poteva mancare l’acuto di Francesco Papa che, nella categoria Allievi maschile, ha conquistato il titolo sconfiggendo in una finale incerta fino all’ultimo punto Dario Loreto, classe 1996, anch’egli giovane promessa del S.S.D. Ciatt Firenze.
Per il giovane pongista aretino si tratta di un nuovo successo che va ad arricchire la già folta bacheca di trofei conquistati durante questo anno.
Altra soddisfazione viene invece dall’under 21 dove Alessandro Terrazzani dopo degli ottimi incontri si arrende in semifinale al vincitore del torneo, Luigi Rocca del T.T. Norbello (Sardegna) classe 1988, nonché atleta la cui classifica nazionale si attesta tra i primi 100 d’Italia.
Nella categoria Juniores femminile è da sottolineare il 4° posto per l’atleta Nistor Ioana, in costante crescita. Tra i ragazzi partecipazione positiva anche per Francesca Cataldo, Martina Caneschi, Stefano Acquisti, Riccardo Sorini, Giacomo Fratini ed Elia Banchetti: tutti insieme hanno contribuito a conferire all’ASD T.T. Arezzo il premio di 2à società classificata, riconoscimento che fa piacere al presidente Della Giovampaola.
Questo fine settimana riprendono i campionati a squadre. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti.