Home Attualità Ciclismo, successo per la prima edizione di ‘Cartoons on the bike’

Ciclismo, successo per la prima edizione di ‘Cartoons on the bike’

0

RAPALLO – Incastonata come una perla preziosa all'interno della XIV Edizione di Cartoons on the Bay si è svolta quella che si preannuncia la prima di una lunga serie di 'Cartoons on the Bike', cronoscalata a squadre che ha visto la partecipazione di un lotto davvero tutto speciale di assi delle due ruote, campionissimi dello sport, manager, ma anche di tantissimi bambini che – a detta di tutti – sono stati i veri vincitori di questa meravigliosa e riuscita kermesse. La coppia Davide Cassani-Gianluca Santilli, con la maglia di 'Batman' è riuscita a salire sul gradino più alto del podio precedendo tutte le altre formazioni in gara.
"Una rappresentanza di questi splendidi giovani protagonisti – ha detto al traguardo Gianfranco Comanducci Vice Direttore della Rai – li porteremo sul traguardo di una delle tappe del prossimo Giro d'Italia. Credo sia il giusto premio per il loro entusiasmo e il loro impegno". "Mi piace dire che si 'schiaccia' sempre in squadra – ha detto il campione di volley Andrea Lucchetta – e i miei compagni sono stati davvero strepitosi". "C'era un bimbo di cinque anni -racconta Mario Cipollini- che ho visto faticare in salita. Volevo aiutarlo ma lui sdegnoso mi ha detto 'vai che ce la faccio da solo'".
Insomma una vera e propria festa sottolineata dal Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco: "questa bellissima manifestazione ha attestato l'effervescenza del ciclismo italiano. Negli ultimi tempi abbiamo aumentato del 14% i nostri tesserati, in controtendenza con altre discipline anche importanti. Lavoreremo, con la creazione di ciclodromi in tutta Italia per dare l'opportunità di correre in sicurezza a tutti". La giornata è stata esaltante, nonostante le infide gocce di pioggia della mattina, che hanno spaventato non più di tanto i partecipanti. Da Portofino a Rapallo, 26,888 metri da correre tutti di un fiato e alla partenza tanta goliardia, scherzi, affetto fra i partecipanti ma anche la concentrazione giusta per non sfigurare.

Articlolo scritto da: Adnkronos