Home Attualità Economia Ciolfi: ‘Soddisfazione per aver contribuito al rilancio del Petrarca’

Ciolfi: ‘Soddisfazione per aver contribuito al rilancio del Petrarca’

0

AREZZO – Coingas vuol dire, da 35 anni, metano. Ma da molti anni vuol dire anche teatro: è stato ed è vicina alle amministrazioni locali per sostenere le stagioni teatrali. “Gli effetti del raddoppio del dividendo Coingas che è passato da 1,1 milioni dello scorso anno agli attuali 2,2 milioni di euro a favore del Comune di Arezzo, hanno prodotto immediati effetti positivi – commenta il Presidente Alberto Ciolfi. L'Amministrazione ha infatti potuto finanziare il primo lotto dei lavori del Teatro Petrarca senza ricorrere ad ulteriori oneri a carico dell’Ente e senza problemi per il Patto di stabilità”.
L’iter procedurale va quindi avanti: le prossime tappe saranno l’approvazione del progetto definitivo e l’indizione della gara di appalto che si prevede entro il prossimo autunno.
“Sono ovviamente molto soddisfatto – commenta il Presidente Alberto Ciolfi. Da anni siamo il main sponsor della stagione teatrale aretina e questa buona notizia ci fa sperare per il futuro. E il rilancio del Teatro Petrarca si abbina alla ristrutturazione dell'ex Fonderia Bastanzetti che ha visto la Coingas svolgere un ruolo di primo piano per l'apertura del cantiere. Con queste iniziative si certifica ancora una volta la collaborazione dell’azienda con il Comune di Arezzo e che le imprese di servizi totalmente pubbliche permettono di far sì che le risorse create rimangano e abbiano ricadute nel territorio”.