Home Politica Comune di Arezzo: contributi per integrazione e pari opportunità

Comune di Arezzo: contributi per integrazione e pari opportunità

0

AREZZO – Il Comune di Arezzo, assessorato all’integrazione e pari opportunità, intende promuovere e sostenere per l’anno 2010, mediante l’erogazione di contributi, attività rientranti nell’ambito delle politiche di integrazione e pari opportunità, con particolare riferimento ad azioni che promuovano la partecipazione, l’incontro e il coinvolgimento di persone indipendentemente dalla loro origine etnica.
“Comunicazione interculturale – precisa l’assessore Aurora Rossi – reciproca conoscenza tra connazionali e cittadini stranieri, valorizzazione di culture diverse dalla nostra: sono questi i fini che ci proponiamo come amministrazione e sui quali intendiamo coinvolgere il ricco tessuto associativo e di volontariato presente sul nostro territorio, storicamente molto attivo. L’entità finanziaria destinata alla concessione di tali contributi ammonta a poco più di 7.000 euro per questo anno e ogni singolo progetto non potrà superare il tetto massimo di 900 euro erogati. Le attività dovranno provenire da organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti morali rappresentativi di interessi generali o diffusi; che operino stabilmente nell’ambito comunale senza scopo di lucro nel settore dell’integrazione e delle pari opportunità; che siano retti da statuti che regolino l’ordinamento interno secondo requisiti di rappresentatività, democraticità e socialità dei fini perseguiti”.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Arezzo, Ufficio Protocollo, Piazza A. Fanfani, ex caserma Cadorna, 1° piano, Palazzina Sportello Unico, 52100 Arezzo entro le 13 di lunedì 1 febbraio. Bando, fac-simile della domanda di partecipazione con tutti gli allegati sono disponibili all’indirizzo www.comune.arezzo.it mentre per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Integrazione e Pari Opportunità di Piazza A. Fanfani, Palazzina ex comando Cadorna (1° piano), Arezzo. E-mail [email protected], telefono 0575/377170-225.