Home Cultura e Eventi Cultura Con ‘Roma Suona Jazz 2010’ tra i tesori artistici della capitale

Con ‘Roma Suona Jazz 2010’ tra i tesori artistici della capitale

0
Con ‘Roma Suona Jazz 2010’ tra i tesori artistici della capitale

Roma (Ign) – Scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi della città ascoltando un concerto jazz di altissimo livello. Con questo obiettivo prende il via 'Roma Suona Jazz 2010', un percorso musicale insolito alla scoperta del patrimonio artistico della Capitale, in programma per quattro appuntamenti dal 20 novembre al 4 dicembre (20,21, 27 novembre e 4 dicembre).
Protagoniste assolute della rassegna, ideata e prodotta da Andrea Schiavo, le vibrazioni del jazz e la bellezza della Città Eterna in un connubio che permetterà ai romani e ai numerosi turisti di entrare in luoghi straordinari, raramente aperti, per ospitare esibizioni di musica.
'Roma Suona Jazz 2010' si fonda dunque su un concetto preciso: offrire al pubblico la possibilità di unire all'ascolto della buona musica la visione di tesori artistici nascosti. Le quattro serata saranno ospitate presso l'Oratorio del Gonfalone, la Basilica di San Giovanni de' Fiorentini, l'Auditorium di Mecenate e Palazzo Corsini.
La kermesse, realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, presenta in cartellone performance che ripercorrono i momenti salienti del movimento culturale del jazz a livello mondiale: dalla nascita (Old Jazz Band special guest Clive Riche), al swing manouche del chitarrista Django Reinhardt (22 String Quartet – Jazz Manouche), dalla tradizione swing e jive anni '50 (Non conforme Jazz Band) all'omaggio a una delle figure femminili più importanti del canto jazz (Tributo a Dinah Washington).
La direzione artistica dell'evento è affidata ad Andrea Schiavo e la scelta dei luoghi è curata dall?associazione culturale Iter – Percorsi di Cultura.

Informazioni in dettaglio sui singoli concerti, sui musicisti, sul programma completo della manifestazione e sulle location si possono consultare sul sito www.romasuonajazz.it.

Articlolo scritto da: Adnkronos