Home Politica Arezzo Wave: lettera aperta di Fanfani a Valenti

Arezzo Wave: lettera aperta di Fanfani a Valenti

0
Arezzo Wave: lettera aperta di Fanfani a Valenti
Giuseppe Fanfani

Arezzo – Il Sindaco Giuseppe Fanfani ha scritto stamani una lettera a Mauro Valenti in relazione ad Arezzo Wave. In essa conferma che l’Amministrazione comunale “ ha esplorato, fino alla fine, ogni possibile strada per poter rispondere positivamente alla sua richiesta. La crisi economica sta purtroppo restringendo oltre ogni limite le possibilità di investimento delle aziende pubbliche e private”
Il Sindaco ricorda l’incontro in Sala Rosa nel corso del quale “le categorie economiche e la stessa Camera di Commercio hanno manifestato forti ed evidenti difficoltà ad intervenire in maniera diretta. E ciò che vale per le imprese private, vale purtroppo anche per le aziende che erogano servizi pubblici. Quello che per semplificare potremmo definire il sistema pubblico non è quindi in grado di rispondere alle sue esigenze, nelle quantità e nei tempi richiesti e necessari”.
Fanfani si dichiara “fortemente dispiaciuto di questo esito” e conferma “la piena disponibilità a valutare e concordare attività e iniziative che, facendo leva sulla sua professionalità ed esperienza, possano vedere la collaborazione del Comune di Arezzo nelle forme che Le ho già comunicato. E spero che, nonostante le condizioni attuali, sia comunque possibile organizzare il festival nel 2011, anno di difficile passaggio, con la prospettiva che nell’anno successivo le condizioni economiche e finanziarie di tutti i soggetti interessati possano decisamente migliorare”.