Home Attualità Economia Concorso nazionale di pittura Chimera Arte Arezzo

Concorso nazionale di pittura Chimera Arte Arezzo

0
Concorso nazionale di pittura Chimera Arte Arezzo

Arezzo – Il giorno 23 ottobre 2010, presso il padiglione 5 di Arezzo Fiere e Congressi in concomitanza con Abit.Ar l'arte di arredare è stata inaugurata la 2° edizione del Concorso nazionale di pittura CHIMERA ARTE AREZZO.
L'evento sta riscuotendo un ottimo successo sia di pubblico che di critica, sono presenti 135 artisti provenienti da 20 provincie italiane, molti i pittori della provincia di Arezzo.
Le opere presenti spaziano dal figurativo all'astratto fino all'arte digitale, con la presenza di alcuni giovani talenti.
L'esposizione comprende anche una retrospettiva con documentazione fotografia del “Premio Arezzo” che dopo cinquant'anni di assenza, torna a far bella mostra di se, grazie anche alla presenza di opere dell'affermato
pittore Piero Tredici, premiato nell'edizione del 1963.
Lunedì 1 Novembre alle ore 18, in chiusura di Abit.Ar avverrà la premiazione alla presenza delle autorità cittadine delle opere vincitrici, verranno assegnati ben 9 premi in denaro messi in palio da enti, associazioni di categoria e
aziende aretine. Saranno consegnati anche due premi speciali in gioielli, offerti da due prestigiose aziende orafe di Arezzo in omaggio al Premio di cinquant'anni fa.