Home Sport Confederation cup hockey a Grenoble

Confederation cup hockey a Grenoble

0
Confederation cup hockey a Grenoble

Arezzo – Una vittoria ed una sconfitta per l'Hockey Club Arezzo nella prima giornata della Confederation Cup in programma a Grenoble. I gialloneri hanno cominciato alle 10 con i padroni di casa del Grenoble, squadra nelle cui file militano i i due terzi dei giocatori della nazionale transalpina. I ragazzi di Luca Mafucci e Igor Hribarsek hanno disputato una eccellente partita ed hanno perso di misura per 2 a 1 al termine di una gara molto intensa e combattuta che ha messo in risalto le grandi doti caratteriali e morali di questa compagine salita sino Grenoble con l'obiettivo di ben figuare e rappresentare l'Italia ed Arezzo nel miglior modo possibile. I transalpini, sostenuti da un calorosissimo pubblico non sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco grazie alla grande aggressività e capacità di gestione del disco degli aretini. Il Grenoble pensava di trovarsi di fronte alla formazione battuta l'anno scorso in Svizzera per 10 a 2 ma , questa volta, ha dovuto fare i conti con un Arezzo ben impostato ed in grado di far pesare tutta la propria organizzazione di gioco che ha consentito di gestire al meglio anche qualche inferiorità numerica.
Dopo essere passati in svantaggio per 1 a 0 grazie ad un contropiede velocissimo portato dai francesi, gli aretini hanno saputo reagire sono riusciti a pareggiare terminando il primo tempo in parità . Nella ripresa, stesso equilibrio tra le due formazioni. Ma il gol decisivo a favore dei padroni di casa, à scaturito grazie ad un malinteso nella fase di cambio in difesa. Chiamato fuori dalla panchina per un cambio, un giocatore aretino si è attardato e nell'indecisione si è inserito un francese che ha battuto Penko. Il grande serrate finale non ha portato però al pareggio e a pochi secondi dal termine, i gialloneri hanno colpito anche un palo non riuscendo quindi a pareggiare i conti con i padroni di casa. L'esito del confronto è stato comunque salutato in maniera positiva perchè, al cospetto della quasi totalità della nazionale francese, i gialloneri hanno fatto capire di non essere presenti alla manifestazione per caso ma a pieno titolo.
Per coltivare speranze di qualificazione i Lions dovev ano quindi vincere il secondo incontro con il Tres cantos di Madrid. Gli spagnoli erano al primo confronto della giornata mentre i gialloneri giocavano solo dopo due ore dalla fine del precedente confronto.
Per fortuna le cose sono andate per il verso giusto e la squadra di Luca Mafucci e Igor Hribersek ha vinto per 4 a 3 al termine di una partita molto tirata sino all'ultimo secondo quando i madridisti hanno colpito il palo che
avrebbe potuto sancire il pareggio.
E dire che ad un certo punto il match sembrava compromesso perchè la squadra di Madrid si era portata sul 3 a 1 e sembrava poter avere la meglio. Per fortuna, i gialloneri hanno saputo reagire e con il grande cuore e carattere, spinti anche da uno Stefan Nahtigal, grande protagonista ed autore di una tripletta, sono riusciti a riprendere gli iberici e poi a passare in vantaggio mantendo il prezioso risultato sino in fondo. E domani per proseguire nella grande avventura in Confederation Cup, basta ottenere un successo o a spese degli elvetici del Razorbachs Zurigo o vincendo il derby tutto italiano con i Pirati Civitavecchia.