Home Politica Consiglio Comunale: 2 ingressi nella maggioranza e 1 nell’opposizione

Consiglio Comunale: 2 ingressi nella maggioranza e 1 nell’opposizione

0
Consiglio Comunale: 2 ingressi nella maggioranza e 1 nell’opposizione

AREZZO – Il Consiglio Comunale si è aperto con la surroga, sia dal plenum che dalle commissioni di cui facevano parte, di alcuni consiglieri che hanno lasciato l’assise cittadina per motivi diversi: si tratta dei neo consiglieri regionali Paolo Enrico Ammirati e Marco Manneschi, che scelgono così di dedicarsi alla loro attività a Palazzo Panciatichi, e Pasquale Macrì nominato dal Sindaco presidente della Fondazione Guido d’Arezzo.
Conseguentemente sono tre i nuovi ingressi: nelle file del gruppo consiliare Città Aperta – IdV Piero Ducci subentra al posto di Marco Manneschi; nelle file del gruppo del PD, dopo la rinuncia di Luciano Vaccaro, è Angiola Grotti a subentrare al posto di Pasquale Macrì; infine nelle file del gruppo di AN verso il PdL, Luca Berbeglia prende il posto di Paolo Ammirati.

Luca Berbeglia, aretino, sposato con due figli, è stato consigliere provinciale nel mandato 2005-2009 come membro del gruppo di Alleanza Nazionale. È avvocato del foro di Arezzo.

Piero Ducci, figlio del Sindaco socialista Aldo, rientra fra i ranghi dell’amministrazione comunale come consigliere dopo avere ricoperto l’incarico di assessore alle attività produttive fino al 2009, quando a seguito delle elezioni amministrative, Roberto Vasai gli ha affidato la delega a: governo del territorio, nuove tecnologie e semplificazione amministrativa, commercio e SUAP, bilancio e finanze. Dopo l’assunzione dell’incarico in giunta provinciale, Ducci si era dimesso dall’esecutivo di Palazzo Cavallo.

Angiola Grotti, aretina, ha una lunga esperienza di lavoro con le donne e i bambini, ruolo che l'ha portata a ricoprire fin dagli anni di militanza nel Pci l'incarico di responsabile della commissione provinciale femminile del partito. Attualmente è impegnata nell'associazione Donne Insieme che si occupa di assistenza e sostegno a donne e bambini in difficoltà. È alla prima esperienza in una assemblea elettiva.