Home Politica Consiglio Comunale: mozione Bruni a sostegno alle imprese

Consiglio Comunale: mozione Bruni a sostegno alle imprese

0

AREZZO – Allo scopo di prevedere un capitolo di bilancio per contributi a sostegno dell’economia aretina.
Il Consiglio Comunale
– Visto il perdurare dell’ attuale crisi economica che sta provocando serie difficoltà alle aziende di ogni settore, sia esso produttivo, dei servizi o della distribuzione, quindi con gravi ripercussioni sui livelli occupazionali per altro già compromessi dalla perdurante crisi del comparto orafo.
– volendo contribuire, pur nella consapevolezza delle modeste risorse disponibili, affinchè tali difficoltà possano essere superate dal maggior numero di soggetti economici, in modo da salvaguardare per quanto possibile anche gli attuali livelli occupazionali.
– considerato che in questa fase uno dei motivi di maggior difficoltà per le imprese, in modo particolare per le piccole, resta quello dell’accesso al credito.
– vista la positiva esperienza maturata con il fondo per il sostegno all’economia aretina, finanziato anche dalla Provincia e dagli enti rappresentativi delle imprese, attraverso il quale sono stati erogati circa 29 mln/euro di finanziamenti.
– ritenendo di dover dare seguito a questa iniziativa.
– pertanto, una volta espletata la necessaria verifica sulle modalità di erogazione dei finanziamenti di cui sopra e con il preventivo accordo dei soggetti interessati a sostenerla.
impegna la Giunta a predisporre in tempi brevi:
– Il ripristino del fondo a sostegno dell’economia aretina per un importo di € 150.000, con lo scopo di facilitare l’accesso al credito delle imprese aretine.