Home Cronaca Controlli dei Carabinieri in provincia, 8 persone denunciate

Controlli dei Carabinieri in provincia, 8 persone denunciate

0

Arezzo – Nel corso dell’ultimo fine settimana il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi, al fine di mettere in atto una più efficace azione di contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio e di controllo della circolazione stradale.

Nel corso di detti servizi, che hanno interessato tutto il territorio della Provincia di Arezzo, con l’impiego di circa 60 Carabinieri e 30 automezzi, sono stati controllati complessivamente 253 persone e 166 autovetture, nonché vari esercizi pubblici.

In Pratovecchio, in occasione della manifestazione “Festeuropa – Bierfest 2010” i Carabinieri della Compagnia di Bibbiena, col supporto delle altre Compagnie della Provincia, nonché con l’impiego di unità dei Nuclei Cinofili Carabinieri di Firenze e Pisa San Rossore, hanno effettuato servizi preventivi, a conclusione dei quali hanno denunciato in stato di libertà un 47enne del luogo, trovato con un tasso di alcool nel sangue superiore a 0,80 G/L, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un 19enne di Arezzo veniva invece denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, perché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un martellino – rompivetro di emergenza.

Nel corso dei detti servizi venivano anche segnalati alla Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, 6 giovani della Provincia di Arezzo di età compresa tra i 17 ed i 19 anni, trovati in possesso complessivamente di 5 gr. di marijuana e 4 gr. di hascisc. In base alle nuove norme del codice della strada infine, un 21 enne di Bibbiena ed un 22 di Arezzo venivano invece sanzionati amministrativamente con la decurtazione di 5 punti dalla patente, perché sorpresi alla guida con un tasso di alcool nel sangue, ancorché inferiore 0,50 G/L., in quanto neo patentati.

I Carabinieri di Sansepolcro, a conclusione di immediate indagini, denunciavano in stato di libertà per furto aggravato un 24enne del luogo che, il pomeriggio del 26 settembre scorso, forzati i distributori automatici siti all’interno di una ditta della valtiberina, aveva asportato la somma di circa 200 euro ivi contenuta.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sansepolcro, ad un posto di controllo, fermavano un 30enne albanese che, a conclusione di accertamenti, risultava non in regola e veniva pertanto denunciato in stato di libertà per soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale due abitanti del luogo che, a seguito di contestazione di contravvenzione al codice della strada, profferivano frasi offensive nei confronti dei militari dell’Arma operanti.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano e di Sestino, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, effettuavano un controllo presso due cantieri edili, a conclusione del quale venivano riscontrate infrazioni alle norme che tutelano la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro nei confronti di un 35enne, titolare di ditta edile di Arezzo e di un 41enne, proprietario di una abitazione presso cui erano in corso dei lavori.