Home Cronaca Crac Parmalat, la Finanza sequestra lo yacht di Calisto Tanzi

Crac Parmalat, la Finanza sequestra lo yacht di Calisto Tanzi

0

LA SPEZIA – Ancora il tesoro di Calisto Tanzi nel mirino della Guardia di Finanza, dopo i quadri scoperti nell'abitazione dell'ex numero uno di Parmalat. A finire nella rete dei finanzieri è ora un altro dei pezzi pregiati del patrimonio dell'ex patron di Collecchio. Stavolta un'imbarcazione: "Boobies", un motoryacht di 16 metri, costruito da un rinomato cantiere ligure e rinvenuto nell'hinterland spezzino, dagli uomini della Sezione Operativa Navale della Finanza di La Spezia.
L'operazione è nata nell'ambito di un'azione di controllo sulle imbarcazioni di lusso presenti nell'area di Levante. Lo yacht è stato immediatamente posto sotto sequestro, su espressa disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Parma. L?imbarcazione, di ingente valore commerciale, va ad aggiungersi ad altri beni scoperti recentemente sempre dalla Guardia di Finanza nell'ambito della collaborazione in corso con l'Autorità Giudiziaria parmense, finalizzata ad individuare beni riconducibili alla famiglia Tanzi sottratti o occultati al fallimento della Parmalat, approdato da alcuni anni al Tribunale di Parma.
Il sequestro del Motoryacht andrà ad incrementare l'asse patrimoniale a disposizione del Tribunale Fallimentare di Parma per soddisfare almeno in parte i molti creditori che vantano crediti nell'ambito del fallimento Parmalat.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign