Home Attualità D’Alema riscatta Pupo e il Principe

D’Alema riscatta Pupo e il Principe

0

ROMA – Ci voleva Massimo D'Alema. Il presidente del Copasir 'risarcisce' Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici e trascina 'Italia amore mio', bocciata dopo la prima esibizione sul palco dell'Ariston, in testa al sondaggio 'vota la coppia' lanciato dal Dopofestival di Youdem Tv. Il gioco è semplice: abbinare un politico a uno dei cantanti o dei gruppi in gara al Festival e far votare il pubblico in una sorta di primarie ibride tra spettacolo e politica.
D'Alema, a braccetto con Pupo, Vittorio Emanuele e Canonici, è attualmente in testa con il 20,11%. Una netta affermazione insidiata solo dalla coppia Nichi Vendola-Marco Mengoni, a quota 18,77%. Sul podio, Walter Veltroni-Malika Ayane, fermi al 14,56%.
Nessuno degli altri abbinamenti riesce a fare doppia cifra. Nell'ordine di presentazione, Giovanna Melandri e Arisa sono al 3.64%, Ignazio Marino e Povia al 4.98%, Anna Finocchiaro e Valerio Scanu al 5.75%, Piero Fassino e Fabrizio Moro al 2.87%, Dario Franceschini e i Sonhora al 2.87%, Enrico Letta e Simone Cristicchi al 2.49 %, Paola Concia e Irene Grandi all'8,5%, Emma Bonino e Nino D'Angelo al 4.6%, Mercedes Bresso e Irene Fornaciari al 4.02%, Enzo De Luca e Noemi al 2,3%, Franco Marini e Toto Cotugno all'1.53%, Rosy Bindi e Enrico Ruggeri al 3.45%.

Articlolo scritto da: Adnkronos