Home Politica Dichiarazione anticipata di volontà di cura

Dichiarazione anticipata di volontà di cura

0

AREZZO – La Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale si dà attuazione all’atto d’indirizzo del Consiglio Comunale e si attiva, conseguentemente, il servizio per la dichiarazione anticipata delle volontà di cura. Una dichiarazione che già adesso i cittadini hanno la possibilità di fare presso un notaio.
Il servizio è riservato ai cittadini del Comune di Arezzo e viene messo gratuitamente a disposizione attraverso il Segretario Generale che riceverà la dichiarazione, provvederà all’autentificazione della firma e ne conserverà una copia in modo riservato. Con questa dichiarazione, che compilerà in forma libera e quindi con proprie motivazioni, il cittadino interessato indicherà da una a tre persone fiduciarie che saranno quindi depositarie delle sue volontà anticipate di cura.
L’originale della dichiarazione verrà resa al cittadino mentre una copia autentica sarà consegnata ai fiduciari o, in caso di loro assenza, al dichiarante stesso che provvederà poi a consegnarla alla persone da lui indicate quali fiduciarie.
Con la delibera di stamani, la Giunta (assenti il Sindaco Fanfani e gli assessori De Robertis e Cecchini), ha dato quindi attuazione all’atto d’indirizzo consiliare e il nuovo servizio sarà reso operativo nei prossimi giorni.