Home Cultura e Eventi Cultura Domani arriva dal Messico “Abuela” Margarita

Domani arriva dal Messico “Abuela” Margarita

0
Domani arriva dal Messico “Abuela” Margarita

AREZZO – Prosegue domani sera (venerdì 21 maggio) il ciclo di incontri ideato dall’associazione culturale aretina Arcoiris per conoscere gli eredi delle antiche tradizioni sciamaniche del Nord e Centro America.
Alle ore 21, presso la sede dell’associazione, in via A. B. Michelangeli 11 a San Leo (Arezzo), arriverà dal Messico Doña Margarita Nuñez, india Chichimeca.
Nota in tutta Europa come Abuela (nonna) Margarita, l’anziana donna, temperamento forte dietro al volto sempre aperto al sorriso, appartiene al Consiglio Intertribale degli Anziani d’America. Maestra di cerimonie e danze sacre, curandera, conduce la tradizionale capanna di sudore (il Temazcal) e pratica la ricerca di visione.
Viaggia in tutto il mondo per far conoscere e mantenere vive le tradizioni del suo popolo, insegnando il rispetto per la Madre Terra e aiutando, anche attraverso l’uso dei rituali, a riscoprire ritmi di vita più naturali e in sintonia con se stessi e gli altri.
Nell’incontro di Arezzo Abuela Margarita, che sarà tradotta in simultanea dallo spagnolo all’italiano, condividerà i suoi insegnamenti ricchi di gioia e saggezza.