Home Cronaca Picchia l’anziana nonna e aggredisce i carabinieri, arrestato 32enne

Picchia l’anziana nonna e aggredisce i carabinieri, arrestato 32enne

0
Picchia l’anziana nonna e aggredisce i carabinieri, arrestato 32enne

CORTONA – I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hannno tratto in arresto un pregiudicato 32enne del luogo. L'accusa è lesioni personali aggravate, violenza privata, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri 19 maggio verso le ore 07,00 un 32enne, in preda a un violento accesso d’ira, originato dal rifiuto ricevuto ad una sua richiesta di denaro, colpiva con un corpo contundente la propria anziana nonna, procurandole lesioni al volto e metteva a soqquadro l’abitazione della donna, danneggianno le suppellettili.
Ricevuta la richiesta d’intervento i carabinieri si recavano immediatamente sul posto e in un primo momento il giovane, alla vista dei militari, accennava a calmarsi ma, subito dopo, proditoriamente, si scagliava contro i carabinieri, colpendoli con pugni e calci.
Alla fine i militari dell’arma riuscivano ad immobilizzarlo, lo traevano in arresto e lo traducevano presso la casa circondariale di arezzo.
Nella fase dell’arresto due sottufficiali ed un appuntato dei carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino riportavano lesioni.