Home Attualità Viabilità Domani scuole aperte, la situazione dei servizi

Domani scuole aperte, la situazione dei servizi

0
Domani scuole aperte, la situazione dei servizi

Arezzo – Scuole, domani saranno aperte. Già nella giornata di sabato, i tecnici comunali hanno verificato il funzionamento degli impianti di riscaldamento e oggi è proseguito il lavoro di pulizia sia di fronte alle scuole che nei vialetti di accesso. Sono ben 59 gli immobili interessati. La decisione di tenere le scuole aperte è in relazione all’importanza del servizio pubblico e dei possibili disagi delle famiglie in caso di chiusura. Dato che la situazione è in costante miglioramento ma non tutti i problemi di viabilità sono stati risolti, l’Amministrazione raccomanda la massima attenzione e di utilizzare, per quanto possibile, i mezzi pubblici. Le previsioni meteo degli uffici di protezione civile annunciano un progressivo e costante dissolvimento della neve e quindi anche un seppur lento miglioramento della situazione della viabilità.

Trasporto pubblico
Tiemme ha ripreso con regolarità il servizio. Nella giornata di oggi si sono confermate solo alcune criticità. La linea 15 arriva fino al limite dell’abitato di Quarata ma il bus non riesce ancora a manovrare all’interno del paese. Lo stesso problema si presenta per Puglia con la linea 9 e la linea 1D per la Meridiana arriva fino alla rotatoria ma non percorre ancora via Alfieri.

Igiene urbana
Aisa ha avuto, in queste due ultime notti, problemi causate dal freddo e quindi dal gelo che blocca i sistemi a gasolio dei mezzi che devono essere riscaldati a lungo prima di essere messi in strada per lo svuotamento dei cassonetti. Il pieno e corretto funzionamento del servizio per domani è quindi condizionato dalle temperature di questa notte

Parcheggi Atam
L’azienda ha liberato dalla neve i parcheggi, in modo particolare quelli principali dell’Eden e di piazza Amintore Fanfani. Le piazzole sono quindi disponibili.