Domenica 24 gennaio raccolta sangue domenicale al Meyer

FIRENZE – Venite a donare sangue di domenica. Nella mattinata di Domenica 24 gennaio avverrà la raccolta domenicale di sangue al Meyer di Villa Ognissanti, al piano terra della Palazzina di Ingresso, proprio davanti al parcheggio. Prosegue la collaborazione tra l'Associazione FRATRES e l'Ospedale Pediatrico Meyer per incentivare la raccolta di sangue a favore dei bambini. Negli ultimi anni il Meyer è cresciuto in qualità delle sue attività, sia mediche, sia chirurgiche. Il sangue donato diventa una risorsa di solidarietà sempre più importante per i piccoli pazienti.
Per questo Domenica 24 gennaio il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Meyer di viale Pieraccini 24, aprirà la struttura a tutti i cittadini, dalle ore 8,30 alle ore 11,30 per consentire le donazioni di quanti, dai 18 ai 65 anni (purchè si presentino a digiuno) intendono dare il proprio importante contributo.
L'iniziativa avviene su proposta e collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Meyer e il gruppo Giosuè Borsi dell'Associazione Fratres.
Vi ricordiamo che il Centro Trasfusionale si trova nella Palazzina di Ingresso al Nuovo Meyer, al piano terra, area Ambulatori Prelievi. Per chi volesse donare sangue ribadiamo che il Centro Trasfusionale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11. E' aperto inoltre ogni ultima domenica del mese. Per i donatori è prevista la gratuità del parcheggio e/o il viaggio con l'autobus.
Si fa appello alla generosità di tutti. Donare il sangue è un dono d'amore.
Vi informo inoltre che dal 22 mattina fino al 27 mattina sarà irreperebile (sono all'estero). Grazie di tutto. Un abbraccio