Home Sport Domenica 31 Gennaio si corre il 3° Cross Caldese

Domenica 31 Gennaio si corre il 3° Cross Caldese

0

Mentre la mente va al 7 Febbraio (Cecina) per la 2^ prova dei Campionati di società di Corsa Campestre , alla Fattoria Caldese (a Lerchi vicino a Città di Castello) in uno scenario bellissimo si correrà Domenica 31 Gennaio la 3^ prova del Gran Prix valida anche per il Criterium Giovanile Umbro di corsa Campestre .
La novità principale di questa competizione è quella di correre in un Campo da Golf, per molti discipline sportive Tabù ma in questo caso non per il Cross.
Sarà sicuramente un grande spettacolo di colori con oltre 300 atleti partecipanti provenienti dall’Umbria dalla Toscana e dalle Marche, insomma tante società a confronto.
Si comincia alle ore 9,30 con la prima gara quella riservata ai Veterani Argento Km 7
In cui Moreno Sinatti nella categoria argento e Leo Fabbri nei Veterani dovranno confermare il loro valore dopo le prime gare che li ha visti vincitori.
In campo femminile la presenza della nazionale Cristiana Artuso del G.S. Esercito alza il livello della competizione di km 5 dove atlete toscane Mattesini, Boncompagni, Picchirilli ed umbre Garinei, Pannacci cercheranno di contenere i danni.
Alle ore 10,15 partenza della gara assoluta maschile con tanti atleti toscani e umbri pronti a competere con alcuni marocchini(Kabburi Fiky), possibile la presenza all’ultimo momento di atleti del kenia .
Gli atleti della U.P.Policiano saranno molto agguerriti, capeggiati da un rientrante Filippo Occhiolini insieme ad Alessandro Annetti , Andrea Caruso, Fabio Guidelli e da un ritrovato Valter Scaramucci, Daniele Neri ed altri ancora cercheranno di dimostrare il proprio valore.
Alle ore 11,00 entreranno in scena i giovani e sono tanti circa 150 , si contenderanno la vittoria dalle categorie Allievi (3 Km ) agli esordienti da 4 anni in su che percorreranno 200 metri.
La giornata viene completata con la premiazione intorno alle ore 12 ed il pranzo in formato familiare organizzato da Fattoria Caldese.