Home Attualità Economia Piccole imprese, stipulato accordo per garantire liquidità più facile

Piccole imprese, stipulato accordo per garantire liquidità più facile

0
Piccole imprese, stipulato accordo per garantire liquidità più facile

AREZZO – Arrivano finanziamenti più “facili” per le piccole imprese. Li ha voluti la Confcommercio di Arezzo che grazie ad un’intesa fra il Centro Fidi Terziario, l’organismo creditizio dell’associazione di categoria, e Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno garantisce anche alle piccole imprese una liquidità aggiuntiva con tempi e modalità di rimborso più elastici rispetto al solito.
Da 10mila fino ad un massimo di 300mila euro l’importo erogabile; da 12 a 18 mesi la durata del prestito, che potrà essere rimborsato al 100% in una sola rata finale. Fino a quel momento, l’imprenditore dovrà versare trimestralmente soltanto gli interessi.
Il finanziamento ricevuto potrà essere utilizzato dalle imprese anche semplicemente per aumentare la liquidità, in questo momento di difficoltà del mercato. Non sono infatti richieste destinazioni particolari dell’investimento.
A queste condizioni già ottimali, si aggiunge il consueto vantaggio di affidarsi al Centro Fidi Terziario, che sostiene le richieste degli imprenditori di fronte alle banche garantendo per loro il 50% dell’affidamento, a prima richiesta grazie all’iscrizione all’elenco speciale degli organismi creditizi vigilati da Banca d’Italia, ex articolo 107 del testo unico bancario.