Home Attualità Economia Domenica Sabopiù, grande afflusso di visitatori e ospiti speciali

Domenica Sabopiù, grande afflusso di visitatori e ospiti speciali

0
Domenica Sabopiù, grande afflusso di visitatori e ospiti speciali

Arezzo – Grandissimo afflusso di visitatori da tutta Italia nella domenica del Sabopiù, giornata di punta del salone nazionale dell’innovazione e della tendenza nel regalo.
Workshop, seminari, laboratori, consulenze gratuite, sono questi i pilastri su cui si basa il successo di una fiera giunta ormai alla ventiseiesima edizione. Bus gratuiti da tutto il centro-sud, voli Alitalia e un servizio continuo di navette città, garantiscono la massima accessibilità al Salone secondo delle formule ormai rodate ed incrementate nel tempo.
Tra le novità logistiche di quest’anno: la possibilità per cento negozianti siciliani e pugliesi, selezionati in sinergia con gli espositori, di essere ospitati a titolo gratuito da Sabopiù con un pacchetto all inclusive: volo con Alitalia da Brindisi, Bari, Catania e Palermo.
Il Sabopiù, salone aperto solamente agli operatori del settore anche quest’anno ha puntato su una fitta serie di servizi per agevolare e migliorare l’incontro tra buyers ed espositori. Sempre qualcosa in più, per cui il salone non sia un semplice incontro tra domanda e offerta.
La giornata di domenica è stata caratterizzata da seminari altamente qualificati sui decori per la ceramica, sulle tecniche di arredamento di uno spazio commerciale. La prestigiosa azienda Berghoff ha messo in risalto il connubio tra commercio e una produzione attenta al benessere al rispetto dell’ambiente. Presente allo stand Alessandro Circiello, noto chef dei “I fatti Vostri” trasmissione in onda su rai due. Circiello è autore del libro “La salute vien mangiando” edito da PubbliEdi che si prefigge l’obiettivo di abbinare alla buona cucina il concetto di alimentazione sana.
Ospite di spicco della giornata il responsabile Amref Carl Drexler che presso lo stand “Argenti Preziosi” ha presentato il progetto che vede l’azienda impegnata nel progetto “Vado Dritto a Scuola”” per la costruzione di infrastrutture scolastiche in Kenya.
Grande successo del “Servizio di Consulenza”: un pool di professionisti di alto livello gratuitamente a disposizione per verificare progetti, piani di sviluppo, azioni di promozione e di comunicazione che potenzino l’attività dei singoli negozi.