Home Attualità Economia Drastico taglio dei fondi previsto per il sostegno agli affitti

Drastico taglio dei fondi previsto per il sostegno agli affitti

0
Drastico taglio dei fondi previsto per il sostegno agli affitti

Arezzo – Il Segretario Territoriale del Sindacato Inquilini Casa e Territorio (SICET CISL) di Arezzo, Roberto Benci, denuncia il drastico taglio dei fondi per il sostegno agli affitti, proposto nella legge di stabilità (ex finanziaria) del 2011.
Dai 143 milioni dell'anno corrente, si passerà a 33 milioni per i prossimi due, per scendere a 14 nel 2012, mentre per introdurre la cedolare del 20% sulle tasse pagate sugli affitti riscossi dai proprietari di immobili, sono stati stanziati 2 miliardi di euro.
Il Segretario del SICET CISL aretino evidenzia che, se per il 2010 il Comune di Arezzo e gli altri della Provincia, con sforzo apprezzabile, sono riusciti a dare un discreto contributo per gli affitti pagati dai meno abbienti, in seguito ai tagli previsti nella legge di stabilità, non potranno più intervenire, nel 2011, con questo ammortizzatore sociale, se non a livello irrisorio.
Ciò porterà inevitabilmente ad un aumento degli sfratti per morosità, con conseguenze drammatiche per tante famiglie già duramente provate dalla crisi in atto.
E' per tale motivo che il SICET aretino fa appello al Sindaco della città e a quelli degli altri Comuni della provincia affinché si attivino con tutte le loro forze per respingere il previsto taglio sul sostegno agli affitti, facendo pressione in tal senso su tutti gli organi competenti.

Articlolo scritto da: CISL Arezzo