Home Politica Due mari: ‘Bene il Governo, adesso il project financing’

Due mari: ‘Bene il Governo, adesso il project financing’

0
Due mari: ‘Bene il Governo, adesso il project financing’

Arezzo – "Quando si affrontano i problemi con il buon senso i risultati arrivano!
E' molto importante quello che il ministro Matteoli ha detto e crediamo che l'impegno che ha assunto di reperire i fondi per concludere i lavori della Due Mari sia dovuto anche e soprattutto al fatto che si è trovato di fronte alla volontà comune di vari amministratori che hanno dimostrato di anteporre gli interessi della collettività a quelli di parte e campanilistici.
Quindi niente demagogia e molto realismo e poi, alla base, un'ipotesi forte – quella del project-financing – che è un punto di partenza irrinunciabile per colmare il gap che esiste tra le disponibilità che il governo potrà garantire e la differenza che manca per la completa realizzazione dell'opera.
La palla ora passa agli amministratori locali, Presidenti di Provincia e Sindaci, e nel nostro specifico al Sindaco Fanfani, che devono mettere in piedi un progetto credibile in tempi brevi.
Noi pensiamo, vista la disponibilità del ministro Matteoli, che ora ci possano essere tutte le condizioni per realizzare il progetto tantochè nel nostro programma elettorale per le prossime Amministrative questo problema lo inseriremo tra le priorità delle infrastrutture insieme alla realizzazione della stazione ferroviaria sulla Direttissima, all'allungamento dell'aeroporto, all'adeguamento dell'inceneritore di San Zeno.
Un cordiale ringraziamento va al ministro Matteoli ed all'onorevole Bianconi, che sicuramente ha ben rappresentato le esigenze del nostro territorio ed anche ai responsabili politici del PDL a tutti i livelli che si sono impegnati valutando la soluzione di questo problema indispensabile per tutta la Toscana .
Invitiamo pertanto tutti i soggetti politici, le associazioni di categoria, le Camere di Commercio coinvolti in questo importante problema a stringere i tempi per iniziare un percorso che dopo trenta anni sembra oggi percorribile."