Home Cronaca Due persone denunciate a Cortona per la truffa dello specchietto

Due persone denunciate a Cortona per la truffa dello specchietto

0

Cortona – I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di liberta’ per tentata truffa un 20 enne e un minore residenti nella provincia di Catania.
Nella mattinata di ieri 15 settembre in Cortona, lungo la strada regionale umbro-casentinese i due simulavano un incidente stradale, tra la loro autovettura e quella di un anziano del luogo, richiedendo a quest’ultimo il risarcimento del danno.
La truffa non veniva portata a termine per l’intervento di una congiunta dell’anziano, che si era accorta del tentativo di raggiro messo in atto da i due, che a tal punto si allontanavano.
I carabinieri della stazione di Terontola, presso cui la vittima sporgeva denuncia, a conclusione delle indagini riuscivano ad identificare i due responsabili che venivano deferiti alla procura della repubblica presso il tribunale di Arezzo.

Arezzo: arrestato 49 enne per tentata rapina
I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Arezzo, nel pomeriggio del 13 settembre scorso, hanno individuato e tratto in arresto un 49 enne residente in valdichiana, nei cui confronti la procura della repubblica presso il tribunale di Arezzo aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo lo stesso scontare la pena di 1 anno, 4 mesi e 21 giorni di reclusione, in quanto responsabile di tentata rapina, tentato sequestro di persona e furto pluriaggravato.
Il provvedimento e inerente a reati commessi in Terranuova Bracciolini nell’anno 2004.
L’arrestato e’ stato condotto dai carabinieri del nucleo investigativo presso la casa circondariale di Arezzo.