Home Nazionale Duplice omicidio nel barese, due giovani uccisi a coltellate

Duplice omicidio nel barese, due giovani uccisi a coltellate

0
Duplice omicidio nel barese, due giovani uccisi a coltellate

BARI – Duplice omicidio nel barese dove la notte scorsa, all'uscita da un pub a Corato, un marocchino di 33 anni incensurato, Abdelkebir Bouih, armato di un grosso coltello, ha rincorso e ucciso due connazionali. L'intervento dei carabinieri ha consentito di rintracciare e arrestare il responsabile che, non riuscendo in tempo a guadagnare la fuga, si è barricato in casa, nascondendosi sotto un letto. Bouih è stato quindi arrestato con l'accusa di duplice omicidio aggravato.
Le vittime sono Morad Tahiri, 24 anni, e Touhami Salah, 35. La presenza di numerosi testimoni, avventori del locale, ha indotto i carabinieri a ricercare il responsabile all'interno della sua abitazione, situata proprio di fronte al pub.
I militari hanno dovuto sfondare due porte prima di riuscire ad accedere all'interno, dove l'uomo, ancora sporco di sangue, sebbene si fosse frettolosamente cambiato i vestiti, aveva tentato di sottrarsi alla cattura nascondendosi sotto un letto. La perquisizione dell'abitazione ha permesso di recuperare l'arma del delitto, un grosso coltello da macellaio, gettato dal 33enne sopra il soppalco.
Le indagini avviate dai militari e dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Marco D'Agostino, giunto sul luogo dell'assassinio, hanno permesso di accertare, grazie anche alla preziosa collaborazione di alcuni testimoni, che i tre, dopo aver trascorso la serata nel vicino pub, erano entrati nell'abitazione del 33enne. Quindi, pochi minuti più tardi, le vittime sono uscite di corsa, inseguite dal Bouih. Uno dei due fuggitivi è subito crollato al suolo, mentre l'altro è stato raggiunto dall'assassino, che lo ha ferito a morte.
Nel contempo, l'aggressore è ritornato dal connazionale che era già per terra e gli ha inferto delle coltellate mortali al torace e alla gola. Dopo la mattanza, il nordafricano si è barricato in casa, da dove è stato stanato dai carabinieri.

Articlolo scritto da: Adnkronos