Home Cultura e Eventi Cultura Ecco il Plug and Play 2010. Band emergenti a confronto

Ecco il Plug and Play 2010. Band emergenti a confronto

0
Ecco il Plug and Play 2010. Band emergenti a confronto

AREZZO – Parte l'avventura del Play Art Festival 2010 con le finali del concorso “Plug & Play” riservato alle band emergenti aretine.
Due serate di musica gratis in Piazza San Francesco, il 13 e il 14 luglio, dove si esibiranno le band finaliste del concorso targato Play e due grandi ospiti. Dei molti demo arrivati alla giuria del Play Art Festival sono state selezionate 8 band. Durante la due giorni di San Francesco si esibiranno 4 gruppi per serata. Le band saranno giudicate dal pubblico della Piazza e da un a giuria di qualità di cui faranno parte Andrea Chimenti e Samuel Katarro. Le migliori tre suoneranno in Piazza della Libertà mercoledì 21 luglio, prima di Brusco e dei 99 Posse.
La prima serata, martedì 13 vedrà esibirsi Burned Brains, Exsiderurgica, Voluntears, Sleeve, con la partecipazione di Andrea Chimenti che presenterà alcuni brani del suo nuovo album “Tempesta di fiori”, uscito lo scorso 30 luglio.
Sul palco nella serata di mercoledì 14, invece, ci saranno Osaka Flu, Funk Totum, A Beggar’s Mood e Miclasia. Ospite della seconda serata sarà Samuel Katarro, cantautore toscano che sta entusiasmando pubblico e critica con il suo ultimo album “The Halfduck Mistery”, definito dallo stesso artista come “un inconsapevole omaggio agli anni sessanta”.
Con i nomi delle due band del Plug & Play va a completarsi il programma del Play Art Festival 2010, che dal 21 al 25 di luglio animerà il centro di Arezzo con spettacoli e concerti di altissimo livello. Tra gli altri, suoneranno quest'anno al Play Art Festival Brusco, i 99 Posse, Nina Zilli, Deep Purple, Litfiba, Baustelle, Belle & Sebastian.