Home Nazionale Edinburgo, uccide a coltellate i suoi 3 figli e si getta dal balcone

Edinburgo, uccide a coltellate i suoi 3 figli e si getta dal balcone

0

LONDRA – Accoltella i tre figli piccoli, apre il gas e tenta poi il suicidio gettandosi dal balcone. E' accaduto a Edinburgo, al centro una donna sposata a un italiano, Theresa Riggi, 46 anni, travolta da una brutta storia di divorzio. La donna era sparita con i suoi tre bambini, i gemellini Augustino e Gianlcua, di otto anni, e Cecilia, di cinque, dalla sua abitazione di Aberdeenshire. Era poi ricomparsa il 21 luglio, per poi sparire di nuovo. Ieri poi i tre piccoli morti sono stati trovati in un appartamento di Edinburgo, dove una presunta fuga di gas aveva spinto un vicino allarmato a dare l'allarme. I vigili del fuoco hanno poi trovato la donna stesa in strada in gravi condizioni con lesioni e rotture.
Solo oggi è stata resa nota le terribile verità. I vigili del fuoco hanno trovato i bambini sul pavimento con ferite da arma da taglio. Un vicino di 21 anni, che non vuole comparire, citato dal Daily Telegraph, ha raccontato di aver sentito gridare nell'appartamento accanto, e di aver visto la donna gettarsi dal balcone, dopo che gente in strada l'aveva inutilmente pregato di non farlo. Un altro vicino racconta di aver sentito la Riggi gridare: "i miei bambini, i miei bambini, i miei bambini" subito prima di gettarsi. Il marito della donna, Pasquale Riggi, è stato informato della morte dei suoi figli la scorsa notte nella sua casa ad Aberdeen, un'altra località della Scozia, e sta ora collaborando con gli inquirenti per capire meglio i retroscena della vicenda. L'uomo non è indagato.
La polizia ha avviato un'indagine per stabilire con precisione i fatti, e spera di poter parlare con Theresa Ricci il più presto possibile. "Speriamo di farlo rapidamente – ha detto il capo della polizia locale Alan Jones – ma per il momento non è in grado di parlare". Un cordone di polizia isola lo stabile in cui è avvenuta la tragedia, mentre la polizia chiede a chiunque abbia informazioni a farsi avanti. Molti hanno già deposto fiori di fronte all'abitazione, qualcuno ha lasciato un orsetto di peluche, con scritte in memoria dei bambini. "Se ne sono andati troppo presto" è scritto su uno. "Ai piccoli persi in un modo così tragico – si legge su un altro- ci sono tre nuove stelle nel cielo. Spero che gli angeli si prendano cura di voi".

Articlolo scritto da: Adnkronos