Home Nazionale Emergency, Articolo 21: ‘Imminente il rilascio degli italiani’

Emergency, Articolo 21: ‘Imminente il rilascio degli italiani’

0
Emergency, Articolo 21: ‘Imminente il rilascio degli italiani’

ROMA – "Imminente il rilascio del personale di Emergency. Ci si aspetta che i 3 funzionari siano rilasciati nelle prossime ore. Dopo un accordo con il Ministero degli Esteri che attraverso l'inviato speciale Massimo Iannucci si è fatto relatore di una proposta accettata dall'Amministrazione Afgana".
Lo afferma in esclusiva il sito di Articolo21. "A quanto risulta – si legge nelle breve nota di apertura del sito diretto da Stefano Corradino – i servizi segreti non hanno potuto indicare a tutt'ora nessuna prova a supporto delle pesanti accuse e ciò ha convinto il Presidente Karzai a fare in modo che il rilascio avvenga immediatamente anche se per una questione di immagine potrà sembrare che vengano poste delle condizioni, forse l'impegno a considerare la posizione dei 3 funzionari di Emergency in Italia''.
''A quanto apprendiamo – sostiene Articolo21 – il ministro Frattini, alle 17 di oggi ora italiana dovrebbe tenere una conferenza stampa per dare l'annuncio dell'imminente rilascio". "Articolo21 – sottolinea il portavoce Giuseppe Giulietti – si augura che, una volta conclusa questa vergognosa vicenda e che i tre operatori siano restituiti ai loro familiari e al loro lavoro si illumini a fondo questa vicenda oscura segnata da tante bufale politiche e mediatiche".