Home Attualità Informazione Enzo MIrigliani festeggia i suoi 93anni

Enzo MIrigliani festeggia i suoi 93anni

0
Enzo MIrigliani festeggia i suoi 93anni

ROMA – Festeggiato dai familiari, la moglie Rosy, le figlie Patrizia e Rosaria e il nipote Nicola, Enzo Mirigliani compie oggi 93 anni, essendo nato il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio. Alla cena di compleanno, oltre ad alcuni amici, partecipano stasera in un albergo di Roma, tutti i responsabili regionali di Miss Italia, riuniti dalla patron Patrizia Mirigliani in vista dell’inizio della nuova edizione del Concorso.

A Enzo sono giunti numerosi messaggi di augurio.
Fa piacere ricordare quanto ha scritto Edmondo Berselli di Mirigliani nel libro di Mondadori sui 70 anni di Miss Italia: “non si può negare che la personalità del patron ha provato a tenere insieme ‘democraticamente’ il lato più spettacolare e appariscente del concorso, fondato sull’esibizione della bellezza femminile, con un aspetto più familiare e domestico. Miss Italia è effettivamente uno show per tutti e la ‘ragazza della porta accanto’ deve apparire come una donna vera, certamente avvenente e desiderabile, ma consegnata a un’idea di normalità e di sana quotidianità”.

“La vocazione più autentica del Concorso – scrive ancora Berselli, il giornalista scomparso recentemente – è, oggi come ieri, quella di porsi come fucina di talenti e vetrina di ragazze che aspirano a entrare nel mondo dello spettacolo. Molte di loro ce l’hanno fatta: esse sono le testimoni della vitalità di questo ‘talent show’ che con Patrizia Mirigliani ha saputo proiettarsi nel nuovo millennio”.