Home Politica Civitella: Consiglio comunale aperto a scuola

Civitella: Consiglio comunale aperto a scuola

0

AREZZO – “E’ ormai un appuntamento fisso con i nostri studenti – afferma Ginetta Menchetti, assessore alle politiche educative del Comune di Civitella in Val dio Chiana.. E’ un momento importante per ascoltare i ragazzi, comprendere meglio le loro esigenze e tentare, insieme, di dare risposte”. Ecco la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Civitella, promossa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Scolastico che si terrà nella mattina di sabato 24 aprile. L’incontro si colloca all’interno di un progetto di “Educazione alla legalità ed alla partecipazione democratica e responsabile”.
La seduta del Consiglio comunale si terrà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Badia al Pino e avrà all’ordine del giorno “Civitella città accogliente – Stare insieme senza stereotipi e pregiudizi a scuola e nel paese- ragazzi che riflettono e interrogano gli adulti”.
Subito dopo l’apertura del Consiglio comunale gli alunni saranno i protagonisti di una piece teatrale realizzata utilizzando il lavoro e i materiali del progetto “Cicciottà” portato avanti nelle scuole del territorio comunale dal Circolo Baobab. Sono previsti interventi del Sindaco Massimiliano Dindalini, del Preside Domenico Saracino. Seguirà il dibattito tra i consiglieri comunali.