Home Cultura e Eventi Cultura Festa Castellana nel Castello degli Artisti

Festa Castellana nel Castello degli Artisti

0
Festa Castellana nel Castello degli Artisti

Sarna – Sabato 4 settembre Sarna sarà il teatro della tradizionale festa di fine estate con spettacoli, arte e buona cucina. Si parte alle 19 con la presentazione ufficiale della serata che continuerà con una cena nell’antico borgo medioevale. Alle 22 grande attesa per lo spettacolo a cura del Coro di Santa Cecilia di Bibbiena, il gruppo storico del Carnevale e i tamburini del Tarlati.
Rievocazione, arte e grande spettacolo sabato 4 settembre nel Castello degli Artisti di Sarna. Grande attesa per lo “spettacolo nel borgo” che andrà in scena nella splendida cornice di Sarna a partire dalle ore 22.
Protagonisti della serata il Coro di Santa Cecilia di Bibbiena, il gruppo del carnevale storico e i tamburini del Tarlati, per uno spettacolo dal grande valore rievocativo.
Lo spettacolo si terrà nel Borgo medioevale di Sarna a Chiusi della Verna, all’interno del Castello degli Artisti, e sarà preceduto dalla tradizionale cena sociale che si terrà nel suggestivo giardino del Castello.
L’evento, organizzato dall'Associazione Culturale Castello di Sarna e Casa vacanze castello di Sarna di Andrea Montini, si inserisce nel programma di sostegno economico del "Guardiano della memoria", la statua bronzea che verrà collocata nella nicchia della Porta Castellana del Castello di Sarna.
Dopo la presentazione ufficiale della serata che avverrà attorno alle ore 19 accompagnata da un aperitivo per tutti i partecipanti si potrà infatti gustare la ricca cena sociale organizzata dagli artisti di Artesarna.
Un momento conviviale, allegro e spensierato, dunque per far conoscere il Castello di Sarna e far avvicinare tutti i casdentinesi e non solo a questo Borgo.
Un momento anche per approfondire la conoscenza delle tante attività culturali portate avanti dall’Associazione: dalla scuola di pittura, che da settembre riapre la sua tradizionale attività di formazione, alle mostre di pittura e scultura, fino ai progetti di arredo urbano.
Tutti coloro che volessero partecipare alla cena possono contattate l’Associazione culturale Castello di Sarna (Enzo, 3472312594 – Patrizio, 3334381438 – Franco, 0575 531420 – 3495963686) e prenotare la propria partecipazione.