Home Cronaca Vendeva motoseghe contraffatte, denunciato 73enne napoletano

Vendeva motoseghe contraffatte, denunciato 73enne napoletano

0
Vendeva motoseghe contraffatte, denunciato 73enne napoletano

Arezzo – I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato d libertà per contraffazione di marchi industriali un pregiudicato 73enne di Napoli.
Ieri 31 agosto, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in località Montione, ad un posto di controllo, fermava un’autovettura condotta da un anziano originario della provincia di Napoli e, in considerazione che lo stesso risultava gravato da precedenti penali e che dava segni di irrequietezza, procedeva alla sua perquisizione personale ed a quella del veicolo.
Venivano così rinvenute tre motoseghe recanti il marchio Sthill ma che, da un raffronto con i prodotti originali, risultavano palesemente contraffatte.
Per tale motivo le motoseghe venivano sequestrate ed il 73enne denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.

Arezzo e San Giovanni Valdarno: seire di furti ne supermercati tre rumeni e un aretino denunciati
Ancora furti nei grandi supermercati della provincia di Arezzo

Il 30 agosto scorso i Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per furto aggravato una 53enne di Arezzo che, recatasi presso un noto centro commerciale del Valdarno, aveva prelevato merce varia, tra cui anche dei cosmetici, tentando di allontanarsi senza pagare, venendo però notata da personale dell’esercizio pubblico, che richiedeva l’intervento dei Carabinieri, i quali recuperavano la merce restituendola ai proprietari, identificavano e denunciavano la persona.

Nella mattinata di ieri 31 agosto invece, i Carabinieri della Stazione di Badia al Pino denunciavano in stato di libertà due cittadini rumeni, marito e moglie di 27 e 22 anni che, recatisi presso un noto grande supermercato di Arezzo, asportavano cosmetici per un valore di circa 100,00 euro, tentando di dileguarsi.

Anche in questo caso venivano però notati nei loro movimenti sospetti e denunciati per furto aggravato dai Carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri il terzo episodio, nuovamente in Montevarchi.

I Carabinieri della locale Stazione denunciavano in stato di libertà una 40enne rumena che, sempre presso un grande magazzino del luogo, aveva asportato della merce dal reparto cartoleria, venendo anch’essa scoperta e denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per furto aggravato.