Home Cultura e Eventi Cultura Fine settimana al Dovizi con lo spettacolo ‘Padrone (di) Se..’

Fine settimana al Dovizi con lo spettacolo ‘Padrone (di) Se..’

0

Bibbiena – Proseguono anche questo fine settimana gli “Appuntamenti d’Autunno” al Teatro Dovizi di Bibbiena con il quarto spettacolo in cartellone; Domenica 17 ottobre a partire dalle ore 21:30 andrà in scena “Padrone (di) se…” della giovanissima compagnia Teatro Infetto, diretta da Dario Tozzi, che per l’occasione firma il testo e la regia di uno spettacolo tragicomico ispirato a tematiche quali l’ipocondria e il disagio mentale.
In “padrone (di ) se…” viene rappresentata la storia ironica, amara e surreale di Giuliano, un ragazzo qualunque affetto da una avanzata forma di ipocondria.
Giuliano ha un vero e proprio terrore per ogni tipo di virus e, nel momento in cui in cui questa paura viene allo scoperto, decide di affidarsi al proprio medico di fiducia che gli ha sempre dato tutte le attenzioni necessarie, finché il comportamento del paziente non assume inquietanti forme di persecuzione.
Dopo circa quattro anni di assidua frequentazione dello studio medico, infatti, il dottore si rifiuta con forza di visitare Giuliano, che viene scacciato senza alcuna premura dallo studio medico. Dopo l'ultimo ed ennesimo rifiuto, Giuliano cade in depressione ed ingerisce ogni tipo di pillola che possiede, scatenando cosi una reazione, più che auspicabile dal suo punto di vista, di malanno, fino a cadere in uno strano e particolare stato di coma.
A questa premessa seguiranno poi una serie di eventi inaspettati che coglieranno Giuliano di sorpresa e che non mancheranno di stupire lo spettatore…
In questa prima esperienza da regista per l’autore Dario Tozzi è stato affiancato da un cast di attori giovani e promettenti: Irene Macrì, Ivan Atzeni, Giuliano Gambacorta, Sonia Remorini, Elisa Fiorini ed Elena Poggioni. Nella ricerca di idee per il testo e, successivamente, per la scrittura dello stesso, la compagnia si è liberamente ispirata al testo di "Nemici di Sangue" di Arkàs, presentato al Teatro della Limonaia nel Dicembre del 2008.