Home Attualità Economia Fondazione Meyer premiata a Roma da Enel infrastrutture e reti

Fondazione Meyer premiata a Roma da Enel infrastrutture e reti

0
Fondazione Meyer premiata a Roma da Enel infrastrutture e reti

Firenze – L’eccellenza sul lavoro, oltre che benefici in termini economici e di efficienza, può generare anche solidarietà: una tesi confermata in occasione dell’appuntamento annuale Cascade 2010 di Enel Infrastrutture e Reti Centro Italia, svoltasi ieri presso l’Auditorium Enel di Roma, quando il Responsabile Enel Gianluigi Fioriti ha consegnato a Roberta Rezoalli della Fondazione Meyer, presente in rappresentanza del Presidente Tommaso Langiano, un grande fac simile dell’assegno da 15.000 euro che i dipendenti Enel Distribuzione Territoriale Rete Toscana e Umbria hanno deciso di devolvere alla Fondazione Meyer in segno di amicizia e beneficenza.

Un’amicizia, quella tra Enel e Fondazione Meyer, che parte da lontano: la Casa dei Bambini Enel Cuore – la prima struttura week hospital per degenze brevi finanziata dalla Onlus di Enel nel 2008 – ed il Laboratorio di Energia che in occasione della manifestazione Incredibile Enel! a Firenze lo scorso gennaio si trasferì presso la ludoteca del Meyer sono solo le ultime due iniziative congiunte che negli anni hanno consolidato un rapporto tra i due soggetti nel segno della solidarietà e della “buona energia”.

È per questa ragione e per il significativo e commovente lavoro svolto dal Meyer nei confronti di tanti bambini che i dipendenti Enel insieme ad Enel Cuore hanno deciso di destinare la cifra alla Fondazione Meyer: una donazione possibile grazie a Zenith, il progetto di eccellenza aziendale di Enel grazie al quale sono stati raggiunti importanti obiettivi di ottimizzazione dei processi lavorativi. Parte dei risparmi ottenuti grazie al miglioramento delle performance professionali è stato devoluto ad iniziative di solidarietà in collaborazione con Enel Cuore, la Onlus di Enel che opera nel campo del sociale.

L’evento con il Meyer apre ufficialmente la stagione di consegna delle donazioni che le varie Unità Operative di Enel hanno scelto di fare – grazie ai risultati del progetto Zenith – a tante Associazioni Onlus che a Firenze e in Toscana svolgono una funzione importante a fianco dei più deboli per la centralità della persona e per la dignità umana.

Roberta Rezoalli, nel ritirare il grande assegno, ha ringraziato la numerosa platea dell’Auditorium Enel ed ha consegnato a Gianluigi Fioriti la targa di “Amico del Meyer” in segno di stima, riconoscenza ed amicizia con Enel.

“L’Area Centro Italia Enel Infrastrutture e Reti” ha detto Gianluigi Fioriti “comprende sette regioni ed è significativo che si sia scelto di cominciare le donazioni Zenith – Enel Cuore proprio con il Meyer di Firenze: una realtà che costituisce un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale e che svolge un ruolo chiave nel settore della medicina ed in particolare della pediatria. Un riconoscimento che conferma l’amicizia e la stima di Enel nei confronti di un’Istituzione di grande spessore, qual è la Fondazione Meyer”.