Home Attualità Fondazione Monnalisa: raccolti circa 6mila euro con moneta da 1euro

Fondazione Monnalisa: raccolti circa 6mila euro con moneta da 1euro

0
Fondazione Monnalisa: raccolti circa 6mila euro con moneta da 1euro

Arezzo – L’attività di prevenzione degli incidenti stradali e dei comportamenti a rischio. Questo il nodo che unisce l’impegno della Fondazione Monnalisa Onlus e della Polizia di Stato della Questura di Arezzo che sempre più spesso si trovano a condividere momenti di formazione, educazione e coinvolgimento dei cittadini. Ecco perché insieme allo stesso tavolo.
Ne sono un esempio le lezioni tenute dagli agenti della Polstrada a Strasicura davanti a centinaia di ragazzini, futuri possessori di patentini per i ciclomotori, di patenti di guida e in qualche caso anche di patenti professionali. Le attività svolte finora hanno dato ottimi frutti nel coinvolgimento dei più giovani, ma non finiscono qui. Il Questore Felice Ferlizzi, il Vice Presidente della Fondazione Monnalisa Piero Iacomoni e Carmine Tabarro dirigente della Polstrada di Arezzo.
Fortissimo è stato lo stesso coinvolgimento della città di Arezzo, delle famiglie, dei commercianti e degli artigiani per l’evento “Piazza Grande per lo Strarecord” che si è tenuta sabato scorso.
Prezioso il contributo di tutti coloro che hanno inserito le monete da 1 € nella grande damigiana e hanno fatto salire il contatore elettronico per una cifra che si aggira intorno ai 6000 € che insieme ad altri contributi servirà per coprire i costi di realizzazione del nuovo circuito adulti di Strasicura e le altre strutture polivalenti.
Proprio per dare un segnale positivo alla città e per ringraziare tutti del contributo dato domani mattina alle 11:30 una piccola carovana partirà dalla sede della Fondazione Monnalisa Onlus, farà un breve percorso in città e poi si dirigerà presso la sede della Banca del Monte dei Paschi di Siena di via Fiorentina per depositare questo prezioso contenitore che in realtà vale molto più dei semplici euro raccolti. La macchina della Fondazione sarà anche in questo caso scortata da due volanti della Polstrada di Arezzo